Volvo XC90 2015, prevista una variante lussuosa
Attesa al Salone di Shanghai
In seguito a voci di corridoio che risalgono al mese di settembre 2014, Volvo ha confermato che sta lavorando su una variante della XC90. Per scendere più nel dettaglio, il modello che andrà ad arricchire la gamma XC90 sarà incentrato sul lusso.
Il vice presidente del product strategy di Volvo, Lex Kerssemakers, ha annunciato che la seconda generazione della XC90 avrà la sua variante lussuosa, anche se al momento nessun dettaglio è filtrato. Tuttavia secondo un report si dice che la configurazione con 7 sedili verrà sostituita da una con 4 sedili individuali. Si dice inoltre che la seduta dei passeggeri posteriori godrà di sedili regolabili in modo elettrico con funzione di massaggio e supporti lombare estendibili.
E’ interessante sapere che i sedili posteriori verranno posizionati più posteriormente rispetto alla posizione della seduta media che troviamo nel modello standard in modo da rendere “eccezionale” lo spazio posteriore per le gambe e da creare il feeling di un abitacolo in stile lounge.
Ultimo ma non di certo per importanza, questa Volvo XC90 ultra lusso sarà disponibile molto probabilmente in mercati selezionati. Tra questi si parla ovviamente della Cina come il paese più importante, ecco perché la Volvo top di gamma verrà presentata in anteprima mondiale in occasione del Salone di Shanghai 2015 che debutterà in via ufficiale il prossimo 20 aprile per la stampa internazionale e in seguito per il grande pubblico.
Seguici qui