Volvo XC90, a lavoro su una versione ultra lussuosa
Solo per il mercato cinese
La nuova Volvo XC90 è stata presentata una settimana fa ed è già un successo per il marchio svedese con tutti gli esemplari della First Edition già sold out in poco tempo. Ora una fonte vicina a Volvo avrebbe svelato che il costruttore stia lavorando attualmente su una XC90 che sia ancora più lussuosa e che sarà destinata solo ed esclusivamente alla Cina.
Come molti appassionati del mondo automobilistico sapranno, la Cina è un mercato importante e lo è anche per Volvo, di conseguenza nessuno si dovrebbe stupire che il brand nordico stia progettando una XC90 speciale dedicata al mercato cinese. Mentre la versione di serie può ospitare fino a sette persone, la variante più lussuosa adotterà un’impostazione degli interni con quattro sedili con quelli dietro individuali, i quali avranno diritto allo stesso comfort dei sedili anteriori. Per comfort si intende ad esempio sedili aggiustabili elettricamente, funzione di massaggi schienale adattabile.
Sempre secondo la stessa fonte citata dai nostri colleghi inglesi di Autocar, Volvo posizionerà i sedili posteriori più indietro rispetto alla posizione della XC90 standard per garantire uno spazio per le gambe “eccezionale.” Per il momento non si parla di una data di lancio precisa, ma il costruttore scandinavo presenterà la sua XC90 di gran lusso prima della fine di quest anno. Non ci è ancora dato sapere se questa variante speciale del SUV nuovo di zecca sarà venduto anche al di fuori della Cina, ma è molto probabile che possa far gola a numerosi clienti in provenienza dall’America.
Seguici qui