Volvo XC90, l’ultimo esemplare attuale prodotto in Svezia
Lascerà spazio a breve alla nuova generazione
Dopo dodici anni di produzione, Volvo ha finalmente prodotto l’ultimo esemplare del suo SUV premium XC90 nello stabilimento di Torslanda (Svezia). Forse è bene specificare che si tratta sì dell’ultimo esemplare, ma della generazione attuale. In effetti arriverà a breve un modello tutto nuovo che sostituirà definitivamente la XC90 che conosciamo al giorno d’oggi.
Il modello finale sarà la 636.143° XC90 prodotta in Svezia e andrà a prendere posto in casa sua visto che si troverà nel Volvo Museum a breve. Un modo come un altro per ricordare questa generazione che è stata una vera e propria pietra miliare nella produzione del costruttore svedese.
Nonostante sia finita la produzione di questo modello in Svezia, l’attuale Volvo XC90 continuerà ad essere prodotta in Cina dove verrà prodotta nello stabilimento Volvo di Daqing e sarà offerta al pubblico con l’appellativo XC Classic.
Secondo quanto dichiarato dal vice presidente del Product Strategy e Vehicle Line Management di Volvo, Lex Kerssemakers, “la nostra XC90 tutta nuova non è solamente un naturale sviluppo della nostra auto di successo, ma è anche un esempio ideale della trasformazione a cui sta andando incontro Volvo Cars.” La presentazione della Volvo XC90 model year 2015 non è ormai più lontana e dovrebbe essere svelata in occasione dei prossimi saloni internazionali.
Seguici qui