Volvo XC90 T8 Twin Engine, il SUV amico dell’ambiente
Offre consumi di 2,1 l/100 km ed emissioni di CO2 di 49 g/km
La nuova Volvo XC90 T8 Twin Engine si dimostra un SUV estremamente efficiente con un livello di emissioni di CO2 che, stando a quanto dichiarato dalla Casa svedese, si attesta ad appena 49 g/km. Una capacità di contenere le emissioni inquinanti che sorprende ancora di più considerando la stazza non certo esile della XC90, con i suoi sette posti e una mole autoritaria e solida.
Nonostante questo però la versione T8 Twin Engine della seconda generazione della XC90 riesce a garantire un ridotto livello di emissioni di CO2 che nella recente misurazione di Volvo sono scese di 10 g/km rispetto alle stime originarie, quando il costruttore svedese aveva avanzato il valore di 59 g/km di CO2. Al ridotto livello di emissioni inquinanti della XC90 T8 si aggiunge un’ulteriore importante risparmio di carburante con consumi che si attestano a 2,1 litri ogni 100 chilometri.
La Volvo XC90 T8 Twin Engine, che offre un’autonomia in modalità elettrica di 42 chilometri, nonostante sia particolarmente risparmiosa ed efficiente non disdegna a mettere in strada prestazioni di tutto rispetto. Il SUV svedese, che monta sotto il cofano un sistema d’alimentazione ibrido da 407 CV e 640 Nm di coppia massima, garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi.
Per quello che è stato definito con il “SUV più pulito al mondo” l’arrivo nelle concessionarie di tutta Europa è previsto entro la fine della primavera.
Seguici qui