Volvo XC90 T8 Twin Engine, il SUV amico dell’ambiente

Offre consumi di 2,1 l/100 km ed emissioni di CO2 di 49 g/km

Volvo XC90 ibrido - La nuova Volvo XC90 T8 Twin Engine, SUV ibrido del marchio svedese, ha raggiunto livelli d'efficienza ancora migliori rispetto a quelli inizialmente rilasciati da Volvo. Il SUV green da oltre 400 CV di potenza consuma 2,1 l/100 km con emissioni di appena 49 g/km di CO2.

La nuova Volvo XC90 T8 Twin Engine si dimostra un SUV estremamente efficiente con un livello di emissioni di CO2 che, stando a quanto dichiarato dalla Casa svedese, si attesta ad appena 49 g/km. Una capacità di contenere le emissioni inquinanti che sorprende ancora di più considerando la stazza non certo esile della XC90, con i suoi sette posti e una mole autoritaria e solida.

Nonostante questo però la versione T8 Twin Engine della seconda generazione della XC90 riesce a garantire un ridotto livello di emissioni di CO2 che nella recente misurazione di Volvo sono scese di 10 g/km rispetto alle stime originarie, quando il costruttore svedese aveva avanzato il valore di 59 g/km di CO2. Al ridotto livello di emissioni inquinanti della XC90 T8 si aggiunge un’ulteriore importante risparmio di carburante con consumi che si attestano a 2,1 litri ogni 100 chilometri.

La Volvo XC90 T8 Twin Engine, che offre un’autonomia in modalità elettrica di 42 chilometri, nonostante sia particolarmente risparmiosa ed efficiente non disdegna a mettere in strada prestazioni di tutto rispetto. Il SUV svedese, che monta sotto il cofano un sistema d’alimentazione ibrido da 407 CV e 640 Nm di coppia massima, garantisce un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi.

Per quello che è stato definito con il “SUV più pulito al mondo” l’arrivo nelle concessionarie di tutta Europa è previsto entro la fine della primavera.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)