Vygor Opera, da progetto virtuale a realtà

L'italiana si concretizza

Vi ricorderete sicuramente della Vygor Opera, il SUV made in Italy che ci è stato presentato un po' di tempo sotto forma di progetto 3D. Adesso il crossover dallo stile barocco sembra fare sul serio
Vygor Opera, da progetto virtuale a realtà

Per chi non lo sapesse ancora, Vygor è la nuova Casa italiana che costruisce auto interamente artigianali. La ditta è nata a fine 2011 e ha subito iniziato proponendoci alcuni render di quella che chiamavano “Opera”. Quest’auto sta per diventare realtà ormai.

Non chiamatela SUV! In Vygor sono molto precisi e preferiscono definire il loro veicolo con una nuova tipologia: RUV, ovvero Racing Utiliy Vehicle. La presentazione ufficiale della nuova Vygor Opera è prevista per la primavera 2013 e verrà effettuato sul sito del piccolo costruttore italiano, www.vygor.it.

Nell’attesa, la Casa automobilistica ha già annunciato alcuni dati tecnici che saranno parte integrante della Opera. L’italiana riposerà su di un telaio a traliccio di tubi in acciaio Cr-Mo, avrà sospensioni indipendenti a doppio triangolo, la carrozzeria sarà realizzata in aviocomposti e infine la trazione sarà a quattro ruote motrici.

A muovere la Vygor Opera ci penserà un propulsore 2.0 litri benzina turbo con potenza che varierà, a seconda degli allestimenti, da 300 a 400 cv. Gli interni saranno personalizzabili a seconda dei propri gusti dei clienti e interamente fatti a mano.

Interessati? La lista delle prenotazioni è stata aperta da oggi ma non ce ne saranno per tutti: la Vygor Opera verrà prodotta in soli 150 esemplari, ognuno dei quali avrà il suo numero di produzione.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • nikov ha detto:

    l’immagine pubblicata riguarda il teaser del 3D presentato l’anno scorso. Il nuovo modello, quello che verrà prodotto, ha subito delle modifiche… così sembra andando nel sito ufficiale, soprattutto il posteriore, che sembra più generoso di quello precedente.
    Grande RUV!!!

Articoli correlati

Array
(
)