Vygor Opera, la nuova Gran Turismo tutta italiana
È stata presentata circa un’ora fa la nuova Vygor Opera, una Gran Turismo a tiratura limitata che rappresenta la prima creazione del marchio lucchese Vygor. Si tratta di un’auto prestigiosa, che si propone come una SUV-GT, cioè un’auto elegante che, però, riesce a proporsi come vettura sportiva. Il lato racing, a nostro modo di vedere, sembra nettamente più preponderante rispetto a quello SUV, che però si può comunque notare.
Da un punto di vista tecnico, la Vygor Opera è davvero molto interessante. Sarà disponibile solamente in 150 esemplari, che verranno esportati in tutto il mondo, e sarà una vera e propria auto “su misura”, in quanto sarà possibile scegliere le caratteristiche tecniche che verranno installate sotto l’innovativo telaio tubolare in acciaio ad alta resistenza, con sospensioni a ruote indipendenti con doppio triangolo e ammortizzatori specifici. Il peso complessivo sarà di poco superiore ai 1.500 kg. La Vygor garantisce che questa vettura potrà fungere sia da SUV, che da GT e persino come veicolo off-road, grazie alle diverse altezze da terra alle molteplici tarature di assetto con cerchi in lega da 18 e 22 pollici. Non è ancora stato specificato che tipo di motore troveremo sotto al cofano, ma sappiamo che avrà potenze comprese tra i 300 e i 400 Cv, quindi qualcosa di veramente potente.
Gli interni confermano la voglia di eleganza della vettura, grazie alle coperture in pelle di prima scelta assemblate a mano. Non è stato ancora ufficializzato il prezzo, che però dovrebbe essere reso noto nel giro di pochi giorni, così come le specifiche complessive della vettura.
Seguici qui