Vygor Opera, la nuova Gran Turismo tutta italiana

È stata presentata circa un’ora fa la nuova Vygor Opera, una Gran Turismo a tiratura limitata che rappresenta la prima creazione del marchio lucchese Vygor. Si tratta di un’auto prestigiosa, che si propone come una SUV-GT, cioè un’auto elegante che, però, riesce a proporsi come vettura sportiva. Il lato racing, a nostro modo di vedere, sembra nettamente più preponderante rispetto a quello SUV, che però si può comunque notare.

Da un punto di vista tecnico, la Vygor Opera è davvero molto interessante. Sarà disponibile solamente in 150 esemplari, che verranno esportati in tutto il mondo, e sarà una vera e propria auto “su misura”, in quanto sarà possibile scegliere le caratteristiche tecniche che verranno installate sotto l’innovativo telaio tubolare in acciaio ad alta resistenza, con sospensioni a ruote indipendenti con doppio triangolo e ammortizzatori specifici. Il peso complessivo sarà di poco superiore ai 1.500 kg. La Vygor garantisce che questa vettura potrà fungere sia da SUV, che da GT e persino come veicolo off-road, grazie alle diverse altezze da terra alle molteplici tarature di assetto con cerchi in lega da 18 e 22 pollici. Non è ancora stato specificato che tipo di motore troveremo sotto al cofano, ma sappiamo che avrà potenze comprese tra i 300 e i 400 Cv, quindi qualcosa di veramente potente.

Gli interni confermano la voglia di eleganza della vettura, grazie alle coperture in pelle di prima scelta assemblate a mano. Non è stato ancora ufficializzato il prezzo, che però dovrebbe essere reso noto nel giro di pochi giorni, così come le specifiche complessive della vettura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)