Wayne Griffiths nominato CEO dell’anno ai PRISA Motor Awards

A Madrid premiato il numero uno di Seat e Cupra

Wayne Griffiths nominato CEO dell’anno ai PRISA Motor Awards

Wayne Griffiths, il CEO di Cupra e Seat, ha ricevuto il prestigioso premio di CEO dell’Anno nel corso della prima edizione dei PRISA Motor Awards che si è svolta a Madrid nei giorni scorsi. La giuria ha elogiato la capacità di leadership mostrata dal numero uno della casa automobilistica spagnola mantenuta tra le marche leader del mercato, e il suo contributo nel rendere il brand Cupra una delle marche in più rapida crescita in Europa. La categoria CEO dell’anno è l’unico premio individuale assegnato durante la cerimonia e distingue l’apporto allo sviluppo dell’industria automotive.

Ai PRISA Motor Awards trionfa come CEO dell’anno Wayne Griffiths

La cerimonia dei PRISA Motor Awards si è svolta all’Ippodromo de La Zarzuela (a Madrid), con la partecipazione di numerosi professionisti del settore e delle autorità, tra cui il Ministro dell’Industria, Commercio e Turismo, Héctor Gómez. Nato nel 1966 a Dukinfield nel Regno Unito, Wayne Griffiths lavora nella concessionaria di famiglia prima di frequentare l’Università di Leeds, dove studia Management internazionale e lingua tedesca.

Griffiths entra nel Gruppo Volkswagen nel 1989, lavorando per Audi AG. Dopo una breve esperienza in SEAT, dal 1991 al 1993, ritorna in Audi dove assume vari ruoli di responsabilità nell’area Vendite & Marketing. In seguito Griffiths diventa Assistente del Membro del Consiglio di Amministrazione di Audi AG a capo dell’area Vendite & Marketing. Nominato CEO di Cupra nel 2018 diventa numero uno anche di Seat a partire dal 2020. Ricordiamo infine che i PRISA Motor Awards sono un premio creato dal gruppo PRISA per esaltare l’eccellenza e e l’innovazione nel settore automobilistico. La giuria di questo premio è formata da 6 giornalisti tutti facenti parte del settore automobilistico. Questa giuria ha selezionato i candidati di 8 categorie tra i quali sono stati scelti i vari vincitori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)