Webuild annuncia 10 mila assunzioni in Italia nei prossimi tre anni

10 mila assunzioni in tre anni per Webuild grazie a Cantiere Lavoro Italia

Webuild annuncia 10 mila assunzioni in Italia nei prossimi tre anni

Webuild, il gruppo leader nella costruzione di infrastrutture, ha annunciato di voler assumere circa 10 mila persone in Italia nei prossimi tre anni. La maggior parte di loro, circa 2.800, lavoreranno come operai qualificati mentre 300 entreranno a far parte degli staff dei cantieri. Di queste assunzioni l’88% avverrà al Sud ed in particolare in Sicilia e Calabria.

10 mila assunzioni in tre anni per Webuild grazie a Cantiere Lavoro Italia

Tra le grandi opere a cui sta lavorando Webuild c’è l’alta velocità in Sicilia e il Ponte sullo Stretto di Messina. “Il ponte serve a collegare all’Italia – e quindi all’Europa – un’isola che ha 5 milioni di abitanti, come la Danimarca che è unita alla Germania da tre ponti”, ha dichiarato Pietro Salini al Corriere. “Uno studio della Bocconi ha calcolato che l’isolamento della Sicilia costa ogni anno diversi miliardi di euro. Ogni anno di ritardo nel realizzare l’infrastruttura produce danni per miliardi”.

Sempre nel corso della stessa intervista Pietro Salini ha dichiarato che in questo momento il suo gruppo ha oltre 30 cantieri aperti in Italia e che l’attuale fatturato della sua azienda, che ha superato i 10 miliardi di euro, rappresenta un punto di partenza e non di arrivo. Il numero uno di Webuild ha anche dichiarato che la selezione e la formazione del personale sono fondamentali perché il piano di sviluppo infrastrutturale in Italia continui a ritmi elevati. Infine Salini ha anche aggiunto che Webuild nel 2022 ha assunto 15.000 persone, di cui circa il 40% sotto i 30 anni. “È un impegno enorme, sia per trovare le risorse sia per formarle, ma essenziale per modernizzare e rendere più sostenibili le infrastrutture in Italia”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)