Wey Coffee 01: nuovo SUV premium cinese per il mercato europeo
Le prime consegne avverranno in Germania nella prima metà del 2022
Si parla ormai già da un po’ di tempo del ritorno di Great Wall in Europa. Lo farà con il suo marchio Wey che, in occasione del Salone di Monaco 2021, ha presentato il nuovo SUV Wey Coffee 01.
Sarà il primo veicolo del brand cinese ad essere offerto nel Vecchio Continente e si posizionerà come un prodotto premium per sfidare artisti del calibro di BMW, Audi e Mercedes. Johnson Qiang, Executive Vice President di Great Wall Europe, ha affermato che l’azienda ha molta fiducia in questo prodotto e inoltre ha rivelato che verrà lanciato in Germania e successivamente in Italia e Spagna.
Fino a 150 km di autonomia con una sola ricarica e in modalità full electric
Il Coffee 01 si proporrà come un ibrido plug-in capace di percorrere fino a 150 km con una singola ricarica e in modalità 100% elettrica. Sotto il cofano c’è un gruppo propulsore ibrido plug-in costituito da un motore da 2 litri abbinato a due propulsori elettrici e a una trasmissione a doppia frizione a 9 rapporti. La potenza complessiva è pari a 476 CV, con un tempo di scatto da 0 a 100 km/h inferiore ai 5 secondi.
Con una lunghezza di 4870 mm, il Wey Coffee 01 è più lungo di BMW X3, Audi Q5 e Mercedes GLC, ma più corto di BMW X5, Audi Q7 e Mercedes GLE. Il Coffee 01 sarà inoltre la prima auto prodotta in serie ad avere il processore Qualcomm Snapdragon 8155 che consentirà di sfruttare diverse funzionalità molto interessanti come la connettività 5G, il riconoscimento facciale, gli aggiornamenti via OTA e la realtà aumentata.
Infine, le prime consegne del nuovo SUV, il cui nome finale potrebbe cambiare, sono previste in Germania per la prima metà del 2022.
Seguici qui