Wiesmann Project Thunderball: partite le prenotazioni per la roadster elettrica
La produzione inizierà nel 2024 presso uno stabilimento in Germania
Wiesmann ha annunciato pochi giorni fa che ora i clienti possono registrarsi per la Wiesmann Project Thunderball e assicurarsi un posto nell’elenco delle prenotazioni. Si tratta di una roadster completamente elettrica realizzata in fibra di carbonio che pesa poco più di 1700 kg.
Project Thunderball viene fornita con due motori elettrici posteriori che producono complessivamente 680 CV di potenza e 1100 Nm di coppia massima. Praticamente, la vettura propone un rapporto peso/potenza di 2,5 kg/CV.
Propone fino a 500 km di autonomia con una singola ricarica
Secondo Wiesmann, la roadster a zero emissioni impiega soli 2,9 secondi per passare da 0 a 100 km/h. Accanto alla configurazione dual motor c’è una batteria da 92 kWh che garantisce fino a 500 km di autonomia nel ciclo WLTP. Inoltre, può essere ricaricata velocemente fino a 300 kW utilizzando un caricatore rapido DC.
Tutti coloro che ordineranno la Wiesmann Project Thunderball saranno i primi in fila per quando la produzione inizierà nel 2024 presso lo stabilimento Gecko di Wiesmann presente a Dülmen (Germania). L’azienda tedesca ha in programma di costruire solo 1000 esemplari, con prezzi a partire da 300.000 euro.
Roheen Berry, CEO di Wiesmann, ha detto: “Project Thunderball è l’auto che porterà Wiesmann nella nuova era elettrificata. Da quando abbiamo rivelato l’auto ad aprile, abbiamo visto una risposta positiva da parte di potenziali clienti. L’auto sta guidando magnificamente e il nostro investimento nella tecnologia, come la frenata rigenerativa e l’ultima tecnologia delle batterie, ha dato i suoi frutti. Il marchio Wiesmann non ha solo un passato e un’eredità così leggendari e meravigliosi, ma ha davanti a sé un futuro luminoso ed eccitante”.
Seguici qui