Wiesmann Project Thunderball: il primo anno di produzione è sold out

Il brand tedesco ha già creato una nuova lista d'attesa per la vettura elettrica ancora senza nome

Wiesmann Project Thunderball: il primo anno di produzione è sold out

Wiesmann ha annunciato nelle scorse ore che gli esemplari della Wiesmann Project Thunderball previsti per il primo anno di produzione sono andati esauriti. Gli utenti sono stati talmente ansiosi per la vettura in arrivo che si sono registrati per ordinarne una prima ancora che la casa automobilistica tedesca annunciasse il suo nome ufficiale.

Wiesmann ha aperto gli ordini di Project Thunderball a settembre, affermando che avrebbe costruito solo 1000 esemplari. Sappiamo che la produzione inizierà nel 2024 presso lo stabilimento Gecko dell’azienda presente a Dülmen (Germania) e verrà proposta sul mercato con una carrozzeria a due posti, due motori elettrici posteriori con potenza di 680 CV e coppia massima di 1100 Nm e una batteria agli ioni di litio da 92 kWh.

Wiesmann Project Thunderball

Promette 500 km di autonomia con una singola ricarica

Quest’ultima sarà installata dal brand per raggiungere una distribuzione dei pesi molto vicina a 50:50. La Wiesmann Project Thunderball dovrebbe impiegare appena 2,9 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h mentre l’autonomia massima con una singola ricarica dovrebbe raggiungere i 500 km.

I proprietari della roadster 100% elettrica potranno sfruttare la ricarica CC da 300 kW per ricaricarla rapidamente. Tutti coloro che sono ancora interessati a Project Thunderball possono iscriversi alla nuova lista d’attesa. Ricordiamo, infine, che il prezzo di partenza è di 300.000 euro.

Roheen Berry, CEO di Wiesmann, ha detto: “Aver già esaurito il primo anno di produzione dimostra il fascino unico di Project Thunderball e rappresenta un inizio fenomenale per la nuova era elettrificata di Wiesmann. Siamo tutti estremamente orgogliosi che Project Thunderball, l’auto che annuncia il ritorno del leggendario marchio Wiesmann, possa risuonare così fortemente tra gli appassionati di guida di tutto il mondo”.

Wiesmann Project Thunderball

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)