Wiesmann Project Thunderball: nuovi dettagli rivelati dal CEO [VIDEO]

La nuova roadster elettrica arriverà nel corso del 2024

Wiesmann Project Thunderball: nuovi dettagli rivelati dal CEO [VIDEO]

All’inizio di quest’anno, Wiessmann ha presentato una roadster elettrica con il nome di Wiessmann Project Thunderball e ora il CEO Roheen Berry ha rivelati nuovi dettagli attraverso un video pubblicato su YouTube, prima dell’arrivo sul mercato previsto nel corso del 2024.

La vettura dispone di una piattaforma spaceframe in alluminio realizzata su misura e un pacco batterie NMC agli ioni di litio da 92 kWh (capacità lorda) disposto a forma di T. Questo pesa 500 kg e permette alla Project Thunderball di percorrere fino a circa 500 km con una singola ricarica. Wiessmann sostiene che questo accumulatore offre una capacità molto simile a quelli presenti sulle berline e sui crossover elettrici.

Wiesmann Project Thunderball CEO

Dispone di una configurazione dual motor da 680 CV

Ad ogni modo, la batteria fornisce energia a due motori montati in posizione centrale/posteriore che producono una potenza complessiva di 680 CV e una coppia massima di 1100 Nm. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 2,9 secondi, grazie anche alla carrozzeria in fibra di carbonio che riduce ulteriormente il peso.

Sfruttando la ricarica rapida da 300 kW in corrente continua, la Wiessmann Project Thunderball si ricarica in meno di 30 minuti dal 10% all’80%. In alternativa, è possibile sfruttare una colonnina di ricarica domestica fino a 22 kW.

Wiesmann Project Thunderball CEO

Per assicurare le massime prestazioni della batteria, l’azienda ha sviluppato un sofisticato sistema di gestione termica che utilizza un mix di acqua e glicole e una piastra di raffreddamento che trasferisce il calore alla base del modulo il più rapidamente possibile. Inoltre, i tecnici hanno la possibilità di regolare, calibrare e mettere a punto la guidabilità del veicolo in base alle condizioni ambientali.

Per massimizzare ulteriormente l’autonomia, la Project Thunderball dispone di un sistema di frenata rigenerativa intelligente che prevede cinque livelli di regolazione e delle leve montate sul volante che permettono di regolare istantaneamente la potenza della frenata rigenerativa.

Il corpo della roadster a zero emissioni presenta delle dimensioni di 4440 mm di lunghezza, 2210 mm di larghezza e 1285 mm di altezza, per un passo di 2595 mm. L’auto ferma l’ago della bilancia a 1775 kg e dispone di cerchi da 21” e sospensioni sportive completamente regolabili con barre antirollio regolabili.

Wiesmann Project Thunderball CEO

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)