Wörthersee Festival 2011, tutte le foto del più grande raduno annuale Volkswagen

Oltre trent’anni di passione Volkswagen. Il grande raduno del lago Wörthersee ha riunito letteralmente migliaia di fan della casa di Wolfsburg, in quello che è uno dei più grandi appuntamenti in Austria per i fan di motori, anche per quelli che preferiscono altre marche. Grazie alla creazione del Gruppo, inoltre, sulle rive del lago è stato ovviamente possibile ammirare i modelli di grandi case come Audi, Seat e Skoda, tutte su un palcoscenico che anche se non è come uno dei grandi Saloni internazionali, ci va molto vicino. Anzi, forse per alcuni versi è anche meglio: più passione e meno business.

L’evento si è tenuto dal 1 al 4 giugno scorsi e ha visto l’esordio di alcune auto preparate per l’occasione, come la Volkswagen Golf GTI 35 Edition, una bellezza in grado di produrre una potenza di 235 Cv. Notevole anche la Volkswagen Golf Cabriolet GTI, insieme alla R Concept. Interessanti anche gli studi speciali, come l’Audi A1 Clubsport Quattro e la Skoda Fabia RS 2000 Convertibile, un prototipo che ci piacerebbe davvero molto vedere sulle nostre strade.

I nuovi modelli si sono fatti vedere insieme alle auto storiche del marchio, veicoli da corsa e da strada che hanno trasformato Volkswagen in una delle case di maggior successo di tutto il mondo, una delle poche ad uscire quasi indenne dalla recente crisi. Peccato solamente per la presenza quasi impercettibile di Seat, ma si tratta solo di una macchiolina in una cinque giorni praticamente perfetta, durante la quale non si è mancato di festeggiare, come avrete notato, il trentacinquesimo anniversario della Golf GTI.

Le sorprese dall’Austria non finiscono qui. Nel frattempo godetevi le 148 foto scattate durante questo grande evento!

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)