WRC: pilota e copilota escono illesi dopo un terribile incidente [VIDEO]
Si tratta della M Sport Ford Puma Rally1 guidata da Adrien Fourmaux
Durante il Rally di Monte Carlo, il pilota e il copilota di una delle vetture M Sport Ford Puma Rally1 sono stati parecchio fortunati ad uscire praticamente illesi da un devastante incidente. Secondo quanto riportato, l’incidente è avvenuto lungo un tratto di strada stretta di montagna.
Il video catturato a bordo della Puma mostra il pilota Adrien Fourmaux che in qualche modo perde il controllo della sua auto da rally mentre è in prossimità di effettuare una curva. Questo errore lo ha portato a sbattere contro una parete rocciosa presente sul lato destro della strada. Dopodiché l’auto ha iniziato a ribaltarsi ed è andata a finire oltre la barriera di sicurezza sul lato della strada.
Un video girato da uno spettatore mostra la Ford Puma che rimbalza sul guard rail e colpisce diversi rami di alberi vicini, fino a quando finalmente non si ferma. Come potete vedere, l’auto è stata gravemente danneggiata, ma per fortuna i rinforzi nell’abitacolo hanno protetto sia Fourmaux che il suo copilota Alexandre Coria, che sono usciti praticamente illesi.
Richard Millener, capo di M-Sport World Rally Team, ha detto al The Sun subito dopo l’incidente: “A quanto pare ha avuto un incidente molto grave. Da quello che posso vedere sembra una curva piuttosto sporca che sia andato a tagliare il traguardo e immagino che le macchine davanti abbiano tirato fuori un po’ di fango, e sia andato a capofitto in una montagna, e lo ha fatto ribaltare oltre la barriera e da 20 a 30 metri lungo il margine”.
Seguici qui