XEV Yoyo sarà in mostra al Salone di Monaco 2021
L'arrivo in Europa è previsto per questo mese
In occasione della prima edizione del Salone di Monaco, in programma dal 7 al 12 settembre 2021, ci sarà anche XEV con la sua XEV Yoyo. A detta della casa automobilistica cinese, si tratta del più importante salone internazionale sulla mobilità in cui tecnologia e mobilità si incontrano per dare spazio a prodotti e proposte rivoluzionarie legate al mondo dell’elettrico, veicoli visionari e smart city, principali protagonisti che caratterizzano la mobilità sostenibile.
La Yoyo è stata originariamente presentata a maggio. Si tratta di un quadriciclo elettrico con batteria sostituibile in appena 3 minuti. In questo modo, secondo XEV, non bisognerà aspettare che il veicolo si ricarichi per poter ripartire, anche se resta possibile la classica ricarica che avviene in circa 3 ore.
Un veicolo compatto che può essere guidato a partire da 16 anni
La Yoyo presenta un corpo estremamente compatto, lungo 2530 mm, largo 1500 mm e alto 1560 mm. Sono disponibili ben nove colorazioni tra cui scegliere e una serie di personalizzazioni grazie a un sistema di stampa 3D. Il quadriciclo elettrico può essere guidato a partire da 16 anni e assicura un’autonomia massima pari a 150 km grazie a una batteria al litio-ferro-fosfato da 10,3 kWh.
La XEV Yoyo dispone inoltre di un motore elettrico sincrono a magneti permanenti da 7,5 kW capace di sviluppare una potenza massima pari a 20 CV e gli permette di raggiungere una velocità massima di 80 km/h. L’arrivo in Europa è previsto per questo mese a un prezzo di 13.900 euro, ma con possibilità di scendere fino a 9900 euro sfruttando gli incentivi statali.
Seguici qui