Xiaomi avrebbe costruito il suo primo prototipo elettrico

La prima auto elettrica del colosso cinese potrebbe essere una berlina

Xiaomi avrebbe costruito il suo primo prototipo elettrico

Xiaomi avrebbe terminato la realizzazione del primo prototipo ingegneristico del suo primo veicolo elettrico, il cui lancio è previsto nel 2024.

Sappiamo che il colosso cinese sta lavorando alla sua prima auto a zero emissioni già da un po’ di tempo e ora un nuovo report proveniente dalla Cina suggerisce che la costruzione del primo prototipo sarebbe stata terminata il 28 settembre. Purtroppo, almeno per il momento, Xiaomi non ha confermato l’autorevolezza di questa notizia.

Oltre 10 miliardi di dollari per debuttare nel segmento EV

Il brand cinese ha investito oltre 10 miliardi di dollari per debuttare nel segmento degli EV. Ha un team composto da oltre 1000 persone che lavorano al progetto e prevede di iniziare ad assemblare i primi veicoli elettrici in uno stabilimento di Pechino, che avrebbe la capacità di costruire 300.000 unità all’anno.

Lei Jun, fondatore e amministratore delegato di Xiaomi, ha rivelato che la misteriosa vettura elettrica avrà diverse tecnologie a bordo, tra cui la guida autonoma. Inoltre, l’azienda avrebbe testato sulle strade cinesi già circa 144 prototipi a guida autonoma. Per il momento sappiamo che questa tecnologia utilizzerà dei sensori LiDAR.

Ad ogni modo, il primo veicolo elettrico Xiaomi potrebbe assumere la forma di una berlina e proposta in due diverse configurazioni. La versione entry-level utilizzerebbe una piattaforma da 400V mentre quella top di gamma una da 800V. Quest’ultima avrebbe una batteria molto simile alla Blade Battery di BYD e alla Kirin di CATL.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)