Xiaomi YU7: il SUV elettrico svelato in anteprima sarà disponibile in tre varianti
Svelato in anteprima prima del debutto di luglio il SUV elettrico Xiaomi YU7
Xiaomi ha presentato in anteprima la sua seconda auto elettrica, la Xiaomi YU7, prima del suo debutto ufficiale. Il SUV elettrico sarà disponibile in tre varianti, il cui prezzo sarà svelato al lancio sul mercato a luglio. I primi dettagli della Xiaomi YU7 sono emersi a dicembre scorso, inizialmente con due varianti a trazione integrale, ma ora sono confermate tre configurazioni per il primo SUV elettrico del marchio.
Mostrate in anteprima le prime immagini di Xiaomi YU7: il SUV avrà tre varianti
Xiaomi YU7 misura 4,99 metri di lunghezza, con un passo di 3 metri, larghezza di 1,99 metri e altezza di 1,61 metri. Il peso varia tra 2.140 e 2.460 kg, influenzato dalle batterie più grandi rispetto alla berlina SU7. La versione base RWD monta una batteria LFP da 96,3 kWh di BYD e un motore posteriore da 235 kW. Tutte le versioni usano la piattaforma a 800 V con tecnologia carburo di silicio. Il secondo modello a trazione integrale è lo YU7 Pro, che utilizza anch’esso la batteria LiFePO4 da 96,3 kWh, offrendo una potenza combinata di 365 kW. Il modello top di gamma YU7 Max AWD eroga ben 508 kW, come precedentemente indicato nei documenti ufficiali. È dotato di un pacco batteria NMC da 101,7 kWh di CATL.
I motori elettrici “V6-Plus” di United Automotive Electronics offrono prestazioni paragonabili a motori V6 tradizionali. Le batterie supportano ricariche rapide fino a 5,2 °C, garantendo fino a 620 km di autonomia CLTC in 15 minuti. La versione RWD di Xiaomi YU7 offre un’autonomia di 835 km, mentre l’AWD da 365 kW copre 770 km, e la Max da 508 kW arriva a 760 km. Il comfort è elevato con sedili in pelle Nappa massaggianti e reclinabili, touchscreen dedicati per i passeggeri e un cruscotto con display “HyperVision”. La guida autonoma si avvale di lidar, radar 4D e la piattaforma Nvidia Drive AGX Thor con software Xiaomi.
Seguici qui