XPeng P5: la berlina elettrica sbarca in Europa

Le prime consegne sono previste entro la fine dell'anno

XPeng P5: la berlina elettrica sbarca in Europa

La XPeng P5 è pronta ad arrivare in Europa. Dopo la presentazione dello scorso anno a Shanghai e l’anteprima europea a Monaco, la nuova berlina elettrica del marchio cinese allarga il suo mercato, anche nel Vecchio Continente. Al momento, però, il marchio venderà solamente in Norvegia, Danimarca, Olanda e Svezia.

Una sola configurazione

Questo modello arriverà, almeno per il momento, solamente con una configurazione in Europa, a differenza del tris di opzioni per il mercato locale. Nel nostro continente, la vedremo esclusivamente con un motore elettrico da 155 kW (210 CV), accoppiato ad una batteria da 66 kWh, con un’autonomia fino a 465 km.

La XPeng P5 ha una lunghezza di 4,81 metri e, all’arrivo in Europa, sarà dotata del pacchetto XPilot 2.5 come sistema di guida assistita. Attualmente proporrà il livello 2 di guida autonoma, ma con la possibilità di arrivare ad un livello superiore nei prossimi anni, tramite degli aggiornamenti over-the-air.

Uscita

Per il momento saranno aperti gli ordini, mentre la casa cinese effettuerà una serie di test proprio in territorio europeo, prima del lancio vero e proprio. Quest’ultimo è atteso, comunque, nella parte finale del 2022, quando sono in programma le prime consegne della vettura.

Non ci sono notizie, al momento, su un futuro arrivo anche in Italia di questo marchio, anche se sicuramente le mire della casa cinese sono sicuramente in espansione. Con una probabile volontà, in prossimo futuro, di avere mercato nell’intera area europea.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)