YES-Europe: conferenza annuale presso lo Stellantis Heritage Hub
Circa 200 studenti hanno incontrato manager di Stellantis e altri partner
YES-Europe (“Young leaders in Energy and Sustainability”), una ONG studentesca internazionale che si occupa di temi legati all’energia e alla sostenibilità, ha tenuto la sua conferenza annuale presso lo Stellantis Heritage Hub a Torino il 22 e 23 aprile. Circa 200 studenti hanno incontrato manager di Stellantis e altri partner, tra cui Politecnico di Torino, IREN, Compile, Power Reply, Bosch, CDI, NHOA e Intesa Sanpaolo, per analizzare e proporre soluzioni ai temi delle fonti energetiche rinnovabili e sostenibili.
Stellantis Heritage HUB: il 22 e il 23 aprile si è tenuta l’annuale conferenza di YES-Europe
Stellantis è stata host e main partner dell’evento organizzato da PoliENERGY, associazione studentesca senza scopo di lucro del Politecnico di Torino, tenutosi presso l’Heritage Hub che ha riaperto appositamente le sue porte agli studenti universitari dopo l’evento Visionary Days di novembre 2019. L’evento fa parte del piano Academy presso la Stellantis e-Mobility Business Unit, in cui sono stati coinvolti oltre 13.000 studenti europei in soli due anni.
L’evento si è svolto in due giorni: il 22 aprile il tema era energia e tecnologia; il 23 è stata la sostenibilità. Nella prima giornata, gli esperti di Stellantis hanno illustrato alcuni dei progetti più innovativi del Gruppo, come Vehicle-to-Grid (V2G) presso il complesso di Mirafiori, che sostiene la diffusione delle energie rinnovabili attraverso l’utilizzo di veicoli elettrici per fornire energia alla rete nazionale. Il Day 2 ha spiegato l’approccio del Gruppo al tema dell’Economia Circolare, con specifico riferimento alla gestione delle batterie che hanno raggiunto il termine della loro vita utile nelle autovetture.
Seguici qui