Zeekr: la prima auto con guida autonoma di Livello 4 arriverà nel 2024

Potrebbe non essere completamente autonoma

Zeekr: la prima auto con guida autonoma di Livello 4 arriverà nel 2024

Zeekr ha annunciato nelle scorse ore che entro il 2024 lancerà il primo veicolo con tecnologia di guida autonoma di Livello 4. Per raggiungere questo ambizioso obiettivo, il nuovo brand automobilistico sta collaborando con Mobileye per portare questa tecnologia ai consumatori.

Purtroppo, l’azienda non ha rivelato molte informazioni sull’auto, ma sappiamo che sarà basata sulla piattaforma SEA di Geely e avrà dei SoC EyeQ 5 che supporteranno le tecnologie software proprietarie e quelle di Mobileye.

Il primo mercato potrebbe essere la Cina

Quest’ultima ha dichiarato che il nuovo veicolo elettrico dovrebbe essere presentato in Cina nel 2024 ed essere il primo a livello consumer ad avere la guida semi-autonoma di Livello 4. Zeekr e Mobileye hanno dichiarato che questa nuova collaborazione amplia ulteriormente l’attuale partnership che prevede lo sviluppo di sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) per una serie di modelli Zeekr.

Secondo SAE International, i sistemi di Livello 4 permettono la guida completamente autonoma in condizioni limitate e non funzioneranno a meno che tutte le condizioni richieste non siano soddisfatte. Questo vuol dire che un veicolo di Livello 4 non richiede volante e pedali per funzionare.

Tuttavia, è probabile che la nuova misteriosa auto elettrica di Zeekr li avrà comunque e quindi non sarà completamente autonoma. Non ci resta che attendere le prossime settimane per scoprire maggiori informazioni sulla vettura a zero emissioni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)