Zlatan Ibrahimovic festeggia i 44 anni con una Ferrari F80 personalizzata total black
C'è un'esclusivo bolide da 1.200 CV del Cavallino come regalo di compleanno per l'ex calciatore svedese

Compleanno che viene, nuova Ferrari che arriva: anche quest’anno Zlatan Ibrahimovic ha mantenuto la tradizione di farsi un regalo “made in Maranello” per il giorno in cui spegne le candeline sulle torta. Per festeggiare i suoi 44 anni, compiuti venerdì 3 ottobre, l’ex calciatore svedese, oggi dirigente del Milan, si è regalato una Ferrari F80.
A renderlo noto, come ormai accade di consuetudine in queste occasioni, è stato lo stesso Ibrahimovic con un post su Instagram con la foto della nuova supercar e la didascalia “Happy Birthday to Zlatan”, a cui ha prontamente risposto la Ferrari commentando con un messaggio d’auguri: “Happy birthday, Zlatan”.
Per Ibra una F80 nera
Dopo aver incontrato a fine agosto Flavio Manzoni, responsabile del Centro Stile della Ferrari, Ibra ha svelato al mondo il suo nuovo regalo di compleanno. La Ferrari F80 personalizzata da Ibrahimovic, nell’unica immagine mostrata sui social dall’ex attaccante rossonero, è un esemplare con una particolare livrea nera. Nel garage di Ibra, già ricco di numerose Ferrari e auto da sogno, si appresta dunque a fare il suo ingresso un esclusiva e tenebrosa F80 con look total black.
Visualizza questo post su Instagram
La Ferrari F80 nera scelta da Ibra, per il quale lo svedese potrebbe dover pazientare ancora un po’ dato che le consegne delle prime F80 sono programmate entro fine anno, andrà a farsi largo in un invidiabile parco auto dove un’anno di questi tempi è approdata una Ferrari SF90 XX Spider (auto-regalo per il suo 43° compleanno) e dove trovano spazio diverse vetture del Cavallino Rampante, per le quali Ibrahimovic ha una vera e propria predilezione.
La Ferrari stradale più potente di sempre con i suoi 1.200 CV
La Ferrari F80, una delle creazioni più recenti della Casa di Maranello, è la vettura stradale più potente che sia mai stata realizzata dal Cavallino. A spingerla c’è un powertrain ibrido che mette insieme la più aggiornata evoluzione del motore V6 di Ferrari, che sviluppa 900 CV, e un’unità elettrica posteriore, per una potenza complessiva di 1.200 CV e una coppia massima da 850 Nm. Le prestazioni, com’è facilmente immaginabili, sono da brivido: 0-100 km/h in 2,15 secondi, 0-200 km/h in 5,75 secondi e velocità massima di 350 km/h. Alle performance da vero e proprio bolide si affianca l’esclusività di un’auto per pochi: la Ferrari F80 sarà infatti realizzata in soli 799 esemplari e resterà in produzione fino alla fine del 2027. Il prezzo? Si parte da 3,6 milioni di euro, ai quali aggiungere l’extra derivante dalle personalizzazioni scelte dal cliente, come nel caso della F80 configurata da Ibrahimovic.
Seguici qui