Nuova Porsche Cayenne, foto e informazioni del restyling

Svelate le novità del SUV premium

Porsche Cayenne MY 2015 - Il marchio di Stoccarda ha tolto il velo dalla nuova Porsche Cayenne, l'elegante e sinuoso SUV premium tedesco che oltre ad impreziosire ulteriormente il design, è riuscito a ridurre i consumi dell'intera gamma, con l'interessante introduzione della versione S E-Hybrid con potenza complessiva di 416 CV.

C’è tutto il DNA del marchio di Stoccarda nella nuova Porsche Cayenne che il costruttore tedesco ha appena svelato. Attraverso alcuni nuovi video ufficiali (che potete vedere sotto) ed una gallery di foto Porsche ci propone il restyling con il quale ha ammodernato ed impreziosito il suo già elegante SUV che nelle clip qui di seguito si mostra in tutta la sua imponenza raffinata mentre si disimpegna in strada.

Il design elegante del SUV premium di Porsche si combina a importanti capacità prestazionali e ad un livello di efficienza ancora migliorato rispetto alle precedenti generazioni. Dal punto di vista estetico gli aggiornamenti estetici del Cayenne sono piuttosto soft e si concentrano sulla griglia del frontale più grande, il paraurti ridisegnato con più lame nelle prese d’aria, nuovi parafanghi anteriori. Sulle versioni Diesel, S ed S E-Hybrid troviamo di serie i fari bi-xeno e le luci diurne a LED. Spostando lo sguardo sul posteriore si notano tratti leggermente più spigolosi con il portellone aggiornato e i terminali di scarico integranti nel nuovo paraurti.

Alcune modifiche hanno riguardato anche il telaio del SUV per incrementare il comfort a bordo senza comprometterne le capacità dinamiche. All’interno dell’abitacolo del nuovo Cayenne troviamo il nuovo volante multi-funzione con comandi del cambio integrati e un nuovo comando del sistema Auto Start&Stop Plus.

Le novità più importanti sono però sotto il cofano. Sono cinque le versioni proposte per il nuovo elegante SUV di Stoccarda: Cayenne S, Cayenne Turbo, Cayenne Diesel, Cayenne S Diesel e Cayenne S E-Hybrid2, quest’ultima è la prima a trazione ibrida plug-in nel segmento dei SUV Premium. Tutte le diverse motorizzazioni presenti nella gamma offrono consumi ridotti rispetto alle rispettive versioni precedenti.

Nella gamma propulsori spicca il nuovo motore V6 biturbo 3.6 litri che alimenta la Cayenne S e che è stato interamente sviluppato da Porsche e che offre una potenza di 420 CV e 550 Nm di coppia massima. Quest’ultimo sostituirà il V8 4.8 litri con 20 CV e 50 Nm in più ma con consumi più bassi. La Cayenne S incrementerà anche le prestazioni migliorando lo scatto da 0 a 100 km/h, ora compiuto in 5,5 secondi, e la velocità massima che tocca i 259 km/h.

L’altra interessante novità è la Porsche Cayenne S E-Hybrid equipaggiata con motore V6 3.0 litri sovralimentato che eroga 333 CV al quale si aggiungono ulteriori 95 CV del motore elettrico abbinato per una potenza complessiva di 416 CV e 590 Nm di coppia massima. Il Cayenne S E-Hybrid scatta da 0 a 100 km/h in 5,9 secondi, con una top speed di 243 km/h. Con l’alimentazione esclusivamente elettrica il SUV offre un’autonomia fino a 36 chilometri ad una velocità massima di 124 km/h.

La nuova Porsche Cayenne debutterà sul mercato italiano il prossimo 11 ottobre con un listino prezzi che va dai 69.784 euro per la versione Diesel fino ai 133.468 euro della versione Turbo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)