McLaren 650S GT3, l’esordio in pista alla 12 Ore del Golfo

Debutto fissato per il 12 dicembre sulla pista di Abu Dhabi

McLaren 650S GT3 - L'ultimo step di completamento dello sviluppo della McLaren 650S GT3 sarà la partecipazione della vettura inglese da corsa alla 12 Ore del Golfo di dicembre dove sarà messa a dura prova da avversarie competitive e condizioni climatiche complicate.

Sarà la 12 Ore del Golfo 2014, in programma il 12 e 13 dicembre prossimi sul circuito di Yas Marina ad Abu Dhabi, a tenere a battesimo in una competizione ufficiale la nuova McLaren 650S GT3. Dopo numerosi test che si sono protratti per tutto l’anno la Casa britannica ha scelto l’impegnativa gara endurance che si corre in Medio Oriente per sottoporre la 650S GT3 a ulteriori prove ancora più impegnative, visto lo sforzo in termini di resistenza e di temperature elevate richieste dalla 12 Ore del Golfo.

La McLaren 650S GT3, che sarà a disposizione dei team racing nella prossima stagione, competerà ad Abu Dhabi con un’altre trentina di vetture della categoria GT3. A proposito del debutto in gara di dicembre della nuova creatura della Casa automobilistica di Woking, Andrew Kirkaldi, responsabile del programma GT, ha dichiarato: “Il programma di sviluppo della 650S GT3 è già molto ampio, abbiamo fatto migliaia di chilometri in svariate condizioni, ma la 12 Ore del Golfo ci darà la possibilità di valutare ancora meglio la vettura in condizione di gara. Sarà il test più duro che la 650S GT3 ha affrontato finora, una reale situazione di gara, per di più contro altre competitive vetture e con alte temperature ambientali”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)