Tesla Model S, 5 stelle al crash test Euro NCAP
Tra le più sicure
La sicurezza della Tesla Model S è stata messa a dura prova grazie ai crash test che si sono svolti di recente in America. Adesso i test sono stati confermati in via ufficiale attraverso l’organizzazione fidata Euro NCAP e i risultati per la berlina elettrica sono più che soddisfacenti. La Tesla Model S è andata incontro al solito test della barriera e il risultato è stato di cinque stelle, vale a dire il massimo.
L’auto “verde” proveniente dalla California ha impressionato grazie alla sua protezione eccellente sia per gli occupanti che per i pedoni: il suo cofano attivo si rialza in caso di impatto. Solamente le parti esterne del cofano possono rappresentare un “pericolo” per la gente che si trova al di fuori dell’auto.
E’ stato rilevato un leggero problema con l’airbag del passeggero che non si sarebbe gonfiato in modo corretto e questo avrebbe fatto sì che la testa dell’occupante abbia sbattuto direttamente contro il cruscotto, ma questa problematica è stata subito sistemata: si trattava di un errore di taratura del software che non sarà presente sulle auto che verranno consegnate ai legittimi clienti.
In quanto a rigidezza strutturale, l’ammiraglia elettrica ha raggiunto – anche in questo caso – il massimo dei voti. L’unico ambito in cui non si è dimostrata eccellente ha riguardato la protezione per il busto nel test dell’impatto laterale. Per saperne di più sulla valutazione della Tesla Model S, vi invitiamo a consultare il video che segue.
Seguici qui