Cadillac CTS-V: caratteristiche, foto e video ufficiali della nuova berlina da 640 CV

Prima assoluta al Salone di Detroit 2015

Cadillac CTS-V - Al NAIAS 2015 farà il suo debutto assoluto la Cadillac CTS-V, la nuova super berlina del marchio americano che punta ad insidiare le "grandi d'Europa" con un look sportivo e dinamico e con un performante propulsore V8 da 6.2 litri che sprigiona sull'asfalto ben 640 CV.

In vista dell’esordio assoluto al Salone di Detroit 2015 è stata svelata la nuova Cadillac CTS-V, la super berlina americana che debutta con l’ambizione di lanciare la sfida alle vetture più performanti delle Case automobilistiche europee. Per provare a competere con rivali del calibro della BMW M5 e della Mercedes E63 AMG la Cadillac CTS-V punta su una dotazione motoristica particolarmente potente. Sotto il cofano della vettura americana è stato montato il motore V8 sovralimentato da 6.2 litri che eroga 640 CV di potenza e 855 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio automatico a 8 marce che consente alla vetture di mettere sul piatto prestazioni di assoluto rilievo: 0-100 km/h in 3,7 secondi e velocità massima di 322 km/h.

Dal punto di vista estetico il design la Cadillac CTS-V presenta una fascia frontale dal carattere deciso e aggressivo con griglia con trama a rete e delle prese d’aria grandi, lo splitter anteriore e il cofano in fibra di carbonio ventilato. Spostando lo sguardo dalla zona anteriore della vettura si notano i parafanghi allagati, le minigonne laterali aerodinamiche e i cerchi in alluminio forgiati da 19 pollici con pneumatici Michelin Pilot Super Sport. Il posteriore è invece caratterizzato dalla presenza dello spoiler e dei quattro terminali del sistema di scarico. Per chi volesse offrire maggiore aggressività all’aspetto della CTS-V è disponibile in optional il pacchetto in fibra di carbonio che aggiunge splitter anteriore modificato, diffusore posteriore e spoiler pronunciato.

All’interno dell’abitacolo troviamo rivestimenti in pelle e microfibra sui sedili sportivi, con la fibra di carbonio a caratterizzare il look dell’intero ambiente. Il conducente si trova di fronte un quadro strumenti digitale con display da 12,3 pollici, oltre al sistema di infotaiment CUE e al sistema audio Bose.

Oltre alle novità dell’abitacolo Cadillac ha messo mano anche sulle sospensioni che sono accordate per offrire comfort e reattività ad alta velocità, oltre che sul sistema di sterzata e sul differenziale posteriore autobloccante. In più la CTS-V è dotata anche di alberi di trasmissione più grandi, freni Brembo e sistema Magnetic Ride Control aggiornato. Chi è alla guida della berlina americana ha a disposizione anche uno specifico sistema di Performance Management Traction settato per le “competizioni” con quattro diverse modalità di guida: Tour, Sport, Track e Snow.

La Cadillac CTS-V che si presenterà per la prima volta al NAIAS 2015 sarà lanciata sul mercato alla fine della prossima estate con i prezzi che verranno annunciato poco prima dell’arrivo in concessionaria.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Tiago92 ha detto:

    Finalmete la vera diretta concorrente delle tedesche premium…non ha nulla da invidiare,anzi per me ha qualcosa da dire in più.

Articoli correlati

Array
(
)