McLaren 650S MSO Project Kilo: altri dettagli sulla esclusiva supercar [VIDEO]
Uno sguardo da vicino alla one-off britannica
McLaren 650S MSO Project Kilo – Grigia con qualche sfumatura arancione. Ferma, ma nonostante tutto pronta a ruggire. La McLaren 650S Project Kilo è una delle auto più esclusive del panorama internazionale. Frutto del lavoro meticoloso della McLaren Special Operation, la divisione del marchio britannico, questa vettura è un esemplare unico nel suo genere ed è uno degli esempi più raffinati di personalizzazione.
Il kiwi in tinta arancione che campeggia sulla testa del motore, ricorda e omaggia il fondatore del marchio Bruce McLaren, di origini neozelandesi. E questo accenno di colore, quello storico e rappresentativo della casa, lo si ritrova anche sulle pinze dei freni e nella parte interna delle portiere.
La particolarità di quest’auto è rappresentata soprattutto dal corposo uso di materiali leggeri. La fibra di carbonio è stata usata quasi ovunque: dallo splitter frontale passando per il tetto, ma anche per gli specchietti laterali, il diffusore e gli spoiler posteriori o il vano motore. Nonostante l’ampio uso di materiali leggeri, non sono noti i dati sul peso della vettura a secco rispetto a una tradizionale 650S Coupé da 1,330 chilogrammi.
Le novità non mancano anche all’interno dell’abitacolo, grazie ai nuovi rivestimenti sottoporta con tanto di targhetta identificativa e il quadro delle strumentazioni rivisto. Tra le finezze, invece: i tappi di olio e acqua in alluminio tinteggiati in Kilo Gray, la stessa tonalità della carrozzeria, su cui spiccano altri loghi di colore McLaren Orange, e il rivestimento dei condotti degli scarichi in oro 24 carati come su alcune storiche monoposto del marchio.
Seguici qui