Lamborghini Aventador SuperVeloce: lo sprint è da scattista pura [VIDEO]

Da ferma a 100 km/h in 2,8 secondi

Lamborghini Aventador SV - I colleghi tedeschi di Auto Bild hanno potuto provare l'accelerazione della Lamborghini Aventador SV (in versione prototipale), la nuova supercar del Toro che ha spinto all'estremo le caratteristiche prestazionali della Aventador.
Lamborghini Aventador SuperVeloce: lo sprint è da scattista pura [VIDEO]

La Lamborghini Aventador SV che si è presentata in anteprima a Ginevra promette prestazioni esaltanti. Un breve assaggio della capacità di aggredire l’asfalto della nuova supercar del Toro ce lo danno i colleghi della rivista tedesca Auto Bild che hanno avuto la possibilità di effettuare uno sprint-test (nel video sotto) con un prototipo (versione comunque vicina al modello di produzione) della Aventador SV.

Nel filmato di pochi secondi si vede la Lamborghini Aventador SuperVeloce, inquadrata da dietro con un telecamera fissa, scattare in accelerazione da fermo per allontanarsi in pochi attimi dal primo piano di partenza dando sfogo al ruggito del motore che monta sotto il cofano. Secondo i dati rilasciati da Lamborghini la nuova supercar passa da 0 a 100 km/h in 2.8 secondi, ovvero 0,1 secondi in meno rispetto alla Aventador standard.

Sulla Aventador SV la Casa di Sant’Agata Bolognese è riuscita ad offrire ancora maggior potenza con i cavalli del motore V12 passati dai 700 del modello standard ai 750 della SV. Dunque 50 CV in più nel motore e 50 kg in meno nel peso complessivo della supercar, caratteristiche che si uniscono alla maggiore efficienza aerodinamica per offrire quello che Lamborghini definisce “il modello di serie più emozionante prodotto finora“. Un bolide velocissimo che sarà in vendita nel giro di pochi mesi a partire da 327.190 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)