Bentley Continental GT Speed: video ufficiale dell’accelerazione fino a toccare i 331 km/h

Da ferma alla top speed in 76 secondi

Bentley Continental GT Speed - Sulla Stuart Highway australiana la Bentley Continental GT Speed ha dato conferma delle sue straordinarie doti da velocista, facendo segnare sul tachimetro la velocità massima di 331 km/h. A spingere la Bentley più veloce di sempre è il motore W12 turbo 6.0 litri da 635 CV e 820 Nm di coppia.

Bentley ha rilasciato un video attraverso il quale dimostra la velocità massima raggiungibile dalla nuova Continental GT Speed capace di arrivare a toccare i 331 chilometri orari. Lanciata lo scorso anno, la GT Speed è la versione top della gamma Continental, oltre a poter vantare l’etichetta di vettura di serie Bentley più veloce di sempre che sia stata prodotta dalla Casa britannica, nonostante la mole imponente e un peso complessivo di ben 2.320 chilogrammi.

Il costruttore con sede a Crewe ha testato l’accelerazione imponente della Continental GT Speed in Australia, sulla celebre Stuart Highway, dove il pluricampione del campionato touring australiano, John Bowe, si è messo al volante della supercar inglese per spingerla al limite. La Bentley Continental GT Speed ha impiegato 76 secondi per scattare da 0 a 331 km/h in una progressione prorompente.

A regalare queste performance da brivido alla Bentley Continental GT Speed è il potente motore W12 TwinTurbo da 6.0 litri in grado di erogare 635 CV di potenza e 820 Nm di coppia massima. La supercar britannica è disponibile anche in versione cabrio, poco più lenta della sorella a tetto fisso, con i suoi 327 km/h di velocità massima raggiungibile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)