Bentley Continental GT Speed: video ufficiale dell’accelerazione fino a toccare i 331 km/h
Da ferma alla top speed in 76 secondi
Bentley ha rilasciato un video attraverso il quale dimostra la velocità massima raggiungibile dalla nuova Continental GT Speed capace di arrivare a toccare i 331 chilometri orari. Lanciata lo scorso anno, la GT Speed è la versione top della gamma Continental, oltre a poter vantare l’etichetta di vettura di serie Bentley più veloce di sempre che sia stata prodotta dalla Casa britannica, nonostante la mole imponente e un peso complessivo di ben 2.320 chilogrammi.
Il costruttore con sede a Crewe ha testato l’accelerazione imponente della Continental GT Speed in Australia, sulla celebre Stuart Highway, dove il pluricampione del campionato touring australiano, John Bowe, si è messo al volante della supercar inglese per spingerla al limite. La Bentley Continental GT Speed ha impiegato 76 secondi per scattare da 0 a 331 km/h in una progressione prorompente.
A regalare queste performance da brivido alla Bentley Continental GT Speed è il potente motore W12 TwinTurbo da 6.0 litri in grado di erogare 635 CV di potenza e 820 Nm di coppia massima. La supercar britannica è disponibile anche in versione cabrio, poco più lenta della sorella a tetto fisso, con i suoi 327 km/h di velocità massima raggiungibile.
Seguici qui