Porsche Sci Club Italia, prima tappa a Sesto Pusteria
Il racconto in diretta a bordo di una 911 Targa 4 GTS
Porsche Sci Club Italia 2015/2016 – Ve ne avevamo parlato negli scorsi giorni, eccoci alla prima tappa della manifestazione con il nostro inviato Alessio Sanavio, a bordo di una bellissima Porsche 911 Targa 4 GTS, perfetta per l’occasione, grazie alla trazione integrale che le permette di scaricare ben 430 cavalli.
Si comincia sulle nevi (artificiali vista la latitanza di neve vera fino ad ora) dell’Alto Adige. Le magnifiche Tre Cime di Lavaredo sono uno dei gioielli delle Dolomiti e palcoscenico della prima sfida tra i membri del club a cui, lo ricordiamo, possono iscriversi per una tappa o per l’intera stagione tutti i possessori di una Porsche, attuale o d’epoca, indifferentemente. Lo spirito è quello di unire appassionati di sci e di auto di un marchio tra i più prestigiosi ed affascinanti al Mondo, che potranno vivere il week end chi più all’insegna dell’agonismo, con una gara sugli sci ed una prova di abilità in auto, ma anche, perché no, godendosi le meraviglie delle località ed un momento di convivialità finalizzato soprattutto al divertimento di tutti i partecipanti. A fine evento si saranno perfezionate le classifiche per la gara sciistica, per la prova auto ed una combinata tra le due.
Tutti i dettagli ed il regolamento sono disponibili al sito dedicato all’iniziativa http://sciclub.porsche.it/ita/porsche-sci-club
Questo è invece il calendario completo delle 5 tappe:
Sesto Pusteria (BZ), 11 -13 dicembre 2015
Le magnifiche Tre Cime di Lavaredo
Madonna di Campiglio (TN), 22 – 24 gennaio 2016
La storia dello sci alpino
San Sicario (TO), 05 – 07 febbraio 2016
Un paradiso per lo sci
Ovindoli (AQ), 19 – 21 febbraio 2016
Sulle vette degli Appennini
Moena (TN), 11 – 13 marzo 2016
La magica conca delle Dolomiti
Evento extra:
3 aprile 03 aprile 2016 2Horn Sudtirol-Downhill VIST Cup
Seguici qui