Pininfarina benedice il matrimonio con Mahindra con un VIDEO

Si celebra l'unione tra il top del design e la tecnologia d'avanguardia

Pininfarina Mahindra - Con una breve clip Pininfarina, storico marchio del design automobilistico italiano, inaugura la sua nuova era pronta a rinascere e a cogliere nuove opportunità grazie alla cessione dell'azienda di Cambiano alla Casa indiana Mahindra.
Pininfarina benedice il matrimonio con Mahindra con un VIDEO

Se è inevitabile constatare che con la cessione di Pininfarina alla Casa indiana Mahindra & Mahindra un altro pezzo di “made in italy” finisce in mano straniera, dall’altra parte è anche vero che la storica azienda torinese operante dal 1930, anno della sua nascita, nel settore dell’automotive design, può così cogliere un’importante opportunità di rinascita. 

L’unione tra l’esperienza stilistica di quasi un secolo di storia di design Pininfarina e l’innovativo know-how tecnologico del costruttore indiano Mahindra viene celebrata dall’azienda di Cambiano con un breve video ufficiale, che potete vedere sotto, quasi a voler inaugurare l’inizio di una nuova era per il marchio Pininfarina.

Dopo diversi mesi di trattative serrate, Mahindra e Pininfarina hanno siglato l’accordo che sancisce l’acquisto da parte della Casa indiana del 76% del capitale dell’azienda torinese da Pincar, azionista di controllo della società di Cambiano. L’operazione di cessione di Pininfarina alla Mahindra vale complessivamente intorno ai 150 milioni di euro, tra i circa 25 milioni per il 76% della società, i 20 milioni di aumento di capitale previsti entro fine 2016 e i 110 milioni di garanzia sui debiti.

Annunciando l’ufficializzazione dell’operazione il presidente Paolo Pininfarina ha rassicurato sui timori relativi alle conseguenze sui posti di lavoro nel nostro Paese: “L’azienda resta in Italia, restano le maestranze, resta il management. Resta il dna Pininfarina“.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)