Volkswagen Golf GTI Heartbeat, 400 CV a Wörthersee per la versione degli apprendisti [FOTO e VIDEO]

Un potente impianto audio al posto dei sedili posteriori

Volkswagen Golf GTI Heartbeat - Il team di dodici giovani apprendisti di Volkswagen ha sviluppato la speciale Volkswagen Golf GTI Heartbeat che la Casa tedesca ha svelato al raduno di Wörthersee. La vettura si caratterizza per livrea bicolore specifica e per l'aggiornamento del motore turbo 2.0 litri portato a 400 CV.

Al raduno di Wörthersee dove quest’anno Volkswagen festeggia il 40° anniversario della Golf GTI le novità preparate dalla Casa di Wolfsburg non mancano. Insieme all’inedita Golf GTI Clubsport S è stata presentato anche la Golf GTI Heartbeat, un nuovo modello sviluppato da dodici giovani apprendisti di Volkswagen e della Sitech Sitztechnik. 

Sotto il profilo estetico la Volkswagen Golf GTI Heartbeat si distingue per l’originale grafica con trama a nido d’ape riprodotta sulla livrea bicolore fatta di due varianti di grigio, reflex silver metallic e opaco dark gray foil, sui quali si stagliano dettagli in tornato red. Gli esterni della vettura dispongono anche di kit aerodinamico specifico e cerchi BBS da 20 pollici.

La speciale one-off degli apprendisti del costruttore tedesco prende forma partendo dalla GTI Performance e al suo interno monta anche di un impianto audio da 1.360 watt con sette altoparlanti, dotato di luci e LED e parti in vetro inciso, che prende il posto dei sedili posteriori. La vettura dispone anche degli stessi sedili sportivi anteriori della nuova Golf GTI Clubsport S.

Il team di giovani apprendisti Volkswagen, tutti in un età compresa fra i 20 e i 26 anni, ha impiegato nove mesi per realizzare la Golf GTI Heartbeat. Oltre alle modifica estetiche su esterni e abitacolo, è stato aggiornato anche il motore di serie, il turbo benzina quattro cilindri di 2.0 litri, che nella Volkswagen Golf GTI Heartbeat è stato portato fino a 400 CV di potenza massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)