Nissan Kicks sbarca in concessionaria in Brasile

Il nuovo crossover compatto arriverà in più di 80 Paesi

Nissan Kicks - Nissan lancia il nuovo crossover compatto Kicks sul mercato brasiliano, prima che nei prossimi mesi approdi nel resto del mondo. Il nuovo modello della Casa nipponica punta sulla combinazione tra i tratti stilistici tipici di Nissan, la ricca e avanzata tecnologia e l'efficienza di guida concretizza dal motore 1.6.
Nissan Kicks sbarca in concessionaria in Brasile

La Nissan Kicks, nuovo crossover compatto della Casa giapponese, è pronta all’approdo nelle concessionarie del Brasile, primo Paese nel quale viene commercializzato, previsto per il 5 agosto. In un segmento competitivo in mercati in rapida crescita come quello brasiliano e dell’America Latina Nissan punta su una nuovo modello che rafforza l’offerta del costruttore nipponico affiancando Qashqai, Murano, X-Trail e Juke.

Il lancio in Brasile anticipa quello nei altri Paesi dell’America Latina, previsto entro la fine dell’anno, per poi arrivare successivamente in oltre 80 nazioni, dunque con il presumibile sbarco sul mercato europeo che potrebbe avvenire il prossimo anno.

Caratterizzato da un design audace che segue la scia stilistica della gamma Nissan, il crossover Kicks presenta i tratti distintivi del marchio giapponese come la griglia V-Motion, il tetto spiovente e i fanali a forma di boomerang. Alle peculiarità estetiche degli esterni si aggiungono la posizione di guida rialzata, le dimensioni compatte, una spiccata agilità e una ricca ed avanzata dotazione tecnologica a bordo.

Nell’equipaggiamento della nuova Nissan Kicks sono inclusi anche i sistemi Around View Monitor e Moving Object Detection, che utilizzato quattro telecamere integrate per offrire una visione integrale dell’auto e avvertire il guidatore in caso di pericoli non visibili. Tecnologia di ultima generazione anche per quanto riguarda i sistemi di sicurezza del nuovo crossover che vanta la presenza anche di Chassis Dynamic Control, Active Trace Control, Active Ride Control e Active Engine Brake.

Il crossover Kicks, che sarà prodotto nella fabbrica brasiliana di Nissan a Resende, mette tra le priorità anche l’efficienza, virtù esaltata dalla piattaforma leggera delle vettura e dal motore 1.6 litri. Sul mercato brasiliano la Nissan Kicks sarà disponibile con il 1.6 da 114 CV e 152 Nm di coppia massima, mentre negli altri Paesi dell’America Latina il crossover nipponico offrirà una potenza di 119 CV e 149 Nm di coppia massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)