Nuova Mercedes Classe A, debutto italiano al Fuorisalone di Milano
Previsto anche un tram personalizzato Classe A
Fin dal suo debutto europeo al Salone di Ginevra dello scorso marzo la nuova Mercedes Classe A si era fatta notare per il suo design e per il suo look, profondamente rinnovato rispetto alle passate generazioni. La decisione di mostrarla alla Design Week di Milano, quindi, non dovrebbe sorprendere, perché a parte le sue caratteristiche meccaniche, degne del marchio che rappresenta, questa Classe A è un piccolo gioiello di stile e moda. Dal 17 al 22 aprile, quindi, l’auto sarà esposta al Fuorisalone della Design Week del capoluogo lombardo, uno degli appuntamenti europei e italiani più importanti del settore.
La casa di Stoccarda si è accordata per un partnership con Tortona Design Week e Ventura Lambrate, due firme che collaboreranno a celebrare la nuova Classe A davanti al pubblico. La dinamicità del suo nuovo design, unita ad una dotazione di motori di alta fattura, contribuisce a creare una vettura moderna e di forte impatto. Per fare ciò sono stati anche necessari alcuni strumenti in grado di suonare la giusta musica, partendo da un 1.600 a quattro cilindri in grado di pompare fino a 122 Cv di potenza. Il top di gamma è un 2.000 da 211 Cv per quanto riguarda i benzina, ma anche le meccaniche a gasolio non si sono fatte attendere, partendo da un 1.800 da 109 Cv fino ad arrivare ad una punta di 170 Cv grazie al rinnovato 2.100. Non stiamo nemmeno disturbando la futura versione AMG, che però non sarà ancora presente a Milano.
La serata Mercedes presso le due firme sarà celebrata anche da uno speciale tram di collegamento personalizzato a tema Classe A, le cui stesse fermate saranno personalizzate per inserirsi all’interno della speciale anteprima meneghina della vettura. Se vi capita di essere a Milano per questo evento, non avrete di sicuro problemi ad individuare dove questo tram passerà. Impatto visivo a parte, comunque, si tratta di una grande occasione per toccare con mano una compatta che promette di far parlare molto di sé nel prossimo futuro.
Seguici qui