Lamborghini Aventador contro un aereo F16 Fighting Falcon

Sfida impossibile organizzata da un magazine danese

I confronti tra le supercar e gli aerei da caccia sono poco sensati da un punto di vista tecnico, ma sono sempre divertenti da guardare. Godetevi quindi il duello tra la Lamborghini Aventador e l'aereo F16 Fighting Falcon
Lamborghini Aventador contro un aereo F16 Fighting Falcon

Negli ultimi giorni un video molto particolare ha fatto il giro del mondo. Si tratta di una sfida di velocità portata all’estremo: una Lamborghini Aventador che sfida un caccia F16 Fighting Falcon. Non esattamente una “prima mondiale”, in quanto questi video, più divertenti che probanti, sono già stati girati prima d’ora per mettere alla prova vari tipi di supercar. Vederne uno nuovo con un’auto recente, però, non fa certo male. Per non dire che l’Aventador è sempre un bel vedere. La tradizione, per quanto arriva la nostra memoria, fu inaugurata alcuni anni fa da Top Gear UK che fece fare un testa a testa tra la Bugatti Veyron e un Euro Fighter Typhoon.

Questo confronto tra l’Aventador e l’aereo F16 Fighting Falcon, invece, è stato allestito dalla rivista mensile danese Bil Magasinet e poi pubblicata sul suo canale di YouTube. Ovviamente questo confronto non ha assolutamente alcun vero valore di valutazione delle prestazioni, non solo per ragioni meccaniche, ma anche fisiche. Se una Aventador decollasse, ci sarebbe da preoccuparsi, altro che gioire. Del resto quando hai tra le mani un V12 da 6.5 litri con una potenza di ben 690 Cv, capace di passare da 0 a 100 km/h nel giro di 2,9 secondi e di toccare una velocità di punta di 349 km/h, è più che comprensibile se ci si lascia prendere da qualche mania di grandezza.

E l’avversario? Cos’ha a disposizione? Beh, insistiamo: il confronto non ha assolutamente senso da un punto di vista tecnico, ma continuiamo giusto per divertimento. Questo caccia è dotato di un turboventola Pratt & Whitney F110-GE-100 con postbruciatore, in grado di arrivare ad una velocità massima di Mach 2, pari a 2.410 km/h. Ovviamente, però, questa è la velocità che raggiunge in quota. Non sappiamo che rapidità può raggiungere mentre è ancora a terra. Se qualcuno dei nostri lettori ne è a conoscenza, saremmo molto curiosi di saperlo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)