Toyota Prius+, debutta l’ibrida a sette posti

In vendita nei concessionari italiani a partire da 30.400 euro

Toyota inaugura definitivamente il nuovo sub-brand Prius, lanciando anche in Italia la nuova sette posti Prius+, abbinata ad un motore elettrico collegato ad un quattro cilindri da 99 Cv
Toyota Prius+, debutta l’ibrida a sette posti

È ufficialmente arrivata in Italia la nuova Toyota Prius+, evoluzione della Prius di serie che si propone non solo come mezzo efficiente e poco inquinante, ma anche come veicolo ideale per la vita di famiglia, grazie alla nuova configurazione a sette posti. Si tratta di un’evoluzione sicuramente gradita da parte del marchio nipponico, che con questa versione vuole letteralmente creare un vero e proprio sub-brand Prius, che oltre al veicolo classico, prodotto con incredibile successo dal 1997, conterà anche questa Prius+ e la nuova versione plug-in in arrivo il prossimo autunno.

Non vogliamo fare una lisciata alla casa giapponese, ma bisogna riconoscere che la Prius non solo è stata apripista del movimento ibrido nell’automotive, ma è anche riuscita a rinnovarsi nel corso degli anni. Questa Prius+ presenta un look e un design decisamente familiari, ma allo stesso tempo ha aggiunto qualche piccolo tocco in più, soprattutto a livello dei gruppi ottici, che l’hanno resa più appetibile. A questo occorre aggiungere l’ovvio ampliamento delle dimensioni, che ha portato ad un passo più lungo di 80 mm e uno sbalzo più pronunciato di altri 50. In generale la Prius+ acquista “peso” su tutti i lati e questo ha consentito di aggiungere la terza linea di sedili senza per questo creare un ambiente troppo costretto per i passeggeri. Il cambiamento è stato possibile anche spostando la batteria (alleggerita di ben 8 kg rispetto al modello base) nella zona anteriore della vettura, esattamente tra i due sedili anteriori. Anche gli interni, disponibili con i due allestimenti Active e Lounge, si sono modernizzati e raffinati, così come l’intero sistema di infotainment a disposizione.

Il motore termico equipaggiato sulla Prius+ propone una cubatura di 1.789 cc con quattro cilindri a ciclo Atkinson, in grado di sviluppare una potenza massima di 99 Cv a 5.200 giri e una coppia di punta di 142 Nm ad un regime di 4.000 giri. Il tutto è associato ad un cambio E-CVT.

La nuova Toyota Prius+ sarà in vendita a partire da questo mese al prezzo di 30.400 € per la versione Active e di 32.000 € per la Lounge.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)