Porsche Cayenne GTS, nuovo video e immagini ufficiali

Il vero estremo del marchio sportivo di Stoccarda

La Porsche Cayenne GTS è senza dubbio uno dei modelli più aggressivi attualmente in produzione per il marchio tedesco, che ha rilanciato la sua immagine di produttore di vetture sportive di classe con un vero gioiellino da 420 CV

Forse non se ne sta parlando quanto si dovrebbe ed è un vero peccato. Questa nuova Porsche Cayenne GTS, presentata a inizio mese al Salone di Lipsia, meriterebbe davvero qualche riflettore in più puntato su di sé, in quanto rappresenta forse uno degli apici più alti toccati dalla casa tedesca negli ultimi anni. Aggressiva e sportiva al punto giusto, è stata equipaggiata con un cuore che pulsa con una potenza da 420 CV, abbinabile addirittura ad un consumo di appena (per la categoria) 10,7 litri ogni 100 km. Che questo risultato sia reale oppure ottenibile solamente in condizioni di viaggio estremamente favorevoli, la Cayenne GTS rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello per Porsche.

Nonostante si tratti di una vettura concepita per una vita sportiva, lanciata fino ad un massimo di 260 km/h, si tratta pur sempre di una Porsche, per cui parliamo sempre di esagerazioni “eleganti” e stilose, ereditate dalla sorellona Cayenne Turbo. Troviamo una nuovissima fascia frontale e il senso di aggressività è ulteriormente sottolineato dai passaruota, decisamente prominenti rispetto alla tradizione, e dalle gonne laterali, che completano questo salto estremo nella sportività.

La vendita di questo nuovo modello al momento è previsto solamente in Germania per ora, ma questo non è un grande problema. Del resto sempre di Unione Europea si tratta e siamo abbastanza convinti che chi abbia nel portafoglio la cifra di 90.774 € per portarsi a casa questa belva, sicuramente non avrà problemi a portarla anche sulle strade italiane. Magari non la guideremo noi, però una bella occhiatina dal vivo la daremmo davvero volentieri.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)