Mazda 6 2013, secondo video-teaser ufficiale

Nuova anticipazione della vettura di segmento D giapponese

Mentre aspettiamo di conoscerla dal vivo (cosa che avverrà in occasione del Salone di Parigi 2012), possiamo nuovamente assaggiare una porzione della nuova generazione di Mazda 6, in questo caso immortalata di lato
Mazda 6 2013, secondo video-teaser ufficiale

Prosegue la campagna di propaganda che anticipa il debutto della nuova generazione di Mazda 6: il costruttore, mentre ci avviciniamo sempre più al Salone di Parigi 2012 (durante il quale – l’avrete già capito – verrà svelata la vettura giapponese), ha deciso di diffondere un secondo video-teaser ufficiale, che non svela dettaglio alcuno e che si limita ad accendere in noi curiosità e fretta di conoscerne le caratteristiche (non sentite l’infantile desiderio di esaminarne tutti i dettagli?).

Nel primo video avevamo avuto l’occasione di osservare la parte anteriore della vettura e, nello specifico, una porzione della mascherina centrale-frontale ed una fetta dei gruppi ottici. Oggi è il momento della zona laterale-anteriore, quella che si trova nelle vicinanze del passaruota frontale. Cosa si intravede? La nuova Mazda 6 verrà dotata di un profilo molto fluido e levigato, con una muscolatura pronunciata ma elegante (a prima vista, ovviamente) e specchi retrovisori abbarbicati alla carrozzeria che si trova rispettivamente sotto il finestrino del pilota e del passeggero anteriore. La nuova Mazda 6 mostra fortissime somiglianze con il prototipo Mazda Takeri, dalla quale è stata anticipata e con la quale condivide progetto e filosofia; il brand ha volutamente inserito nel titolo del video la dicitura “not TAKERI”, per evitare errori di comprensione da parte del pubblico (così facendo ha anche spiegato che lo stile della nuova Mazda 6 è talmente simile a quello della concept car da non permettere facile riconoscimento).

La nuova Mazda 6 verrà dotata di un telaio più efficiente rispetto a quello dell’attuale generazione, di motori e trasmissioni attenti ai valori di consumo e di emissione e di componentistica più ecologica. Per tutti questi elementi varrà l’etichetta SkyActiv, quella che identifica l’attenzione del brand giapponese nei confronti dell’ambiente.

Nell’immagine la concept car Mazda Takeri e NON la nuova generazione di Mazda 6.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Mazda CX-60 | Com’è & Come va Mazda CX-60 | Com’è & Come va
Auto

Mazda CX-60 | Com’è & Come va

L’imponente giapponese spinta dal motore diesel elettrificato da 249 CV
 Mazda CX-60 l’ammiraglia giapponese che da poco più di un anno è entrata a testa alta nella categoria dei