La nuova BMW Serie 3 GT al Salone di Ginevra

La sintesi perfetta tra la berlina e la touring

BMW Serie 3 GT – La famiglia della BMW più venduta e più amata nel mondo cresce, presentandosi adesso in una veste nuova, mai vista prima: alle tradizionali berlina, touring, coupè e cabriolet (che a dire il vero si chiameranno Serie 4) si affianca adesso la Gran Turismo, che replica quanto già è stato fatto con la Serie 5 GT.

Quella che la casa bavarese è andata a creare con questa nuova vettura è un’idea di Serie 3 nuova, in grado di conciliare al meglio il tipico carattere dinamico e sportivo della berlina, con la praticità e la versatilità tipiche del modello Touring. Dunque proprio quella che sembrerebbe essere la sintesi perfetta tra i pregi dell’una e dell’altra, grazie alla maggiore comodità, che da sempre era prerogativa esclusiva della versione wagon. Tutto ciò con una personalità decisa e distinta, che la differenzia dalle sorelle. La linea è caratterizzata dalla coda spiovente, e dal grande portellone posteriore elettrico, sul quale spicca lo spoiler posteriore attivo, novità assoluta in casa Bmw. Rispetto alla Touring anche le dimensioni sono differenti: la lunghezza è cresciuta di 200mm, mentre il passo di 110mm. Tutto ciò, oltre ad una maggiore abitabilità interna, consente anche di avere una capacità di carico di 520 litri, che sono 25 in più rispetto alla Touring. La gamma, analogamente a quanto accade per le altre Serie 3, si articolerà nella versione entry level, affiancata dalle Sport Line, Luxury Line e Modern Line, alle quali si aggiungerà in un secondo momento la M-Sport. I propulsori saranno 5, con potenze che vanno da 143 a 306cv.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)