Peugeot 308, video spia della seconda generazione

Possibile debutto al Salone di Francoforte 2013

La Peugeot 308 verrà rinnovata e a Francoforte forse potremo vederne la seconda generazione, anticipata dal video spia che vi riportiamo di seguito
Peugeot 308, video spia della seconda generazione

La seconda incarnazione della Peugeot 308 dovrebbe essere presentata nel giro di pochi mesi. Si parla già del Salone di Francoforte di settembre, al massimo per Ginevra del prossimo anno. Quel che è certo, è che ormai lo sviluppo della vettura sta attraversando le sue fasi finali. I nostri inviati sono riusciti a riprenderla durante una fase di test. Il camuffamento è ancora molto pesante, ma le informazioni che siamo riusciti ad ottenere circa questo progetto sono piuttosto affidabili.

Come potete vedere nonostante il “travestimento”, la natura da compatta della 308 rimarrà invariata. Nessuna rivoluzione, anche se il nostro inviato ha affermato di aver potuto notare un sensibile aumento delle dimensioni, sia per quanto riguarda la lunghezza che perciò che concerne la larghezza. Probabilmente molte delle linee che verranno presentate, risponderanno al nuovo linguaggio stilistico che ha esordito con l’ultima generazione della 208, ormai sempre più capostipite della produzione più recente del marchio francese. Nei filmati la vedete nella sua variante a cinque porte, ma verranno prodotte anche la tre porte, la cabrio e la station wagon.

Pare che non ci sia stata alcuna nuova parola circa la presenza di qualche motore di nuova generazione. Ci si aspetta una buona scelta all’interno di una gamma di unità particolarmente efficienti composte da varianti diesel e a benzina a quattro cilindri. Le potenze dovrebbero oscillare tra i 90 e i 160 CV di picco. Ci sarà comunque spazio per la top di gamma sportiva GTI, che secondo le indiscrezioni potrebbe vantare un ruggito da ben 200 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)