McLaren P1, arrivo negli Stati Uniti
Il motore da 916 CV sbarca anche oltre oceano
La nuova McLaren P1 è finalmente sbarcata negli Stati Uniti nella sua versione definitiva ed è pronta ad incantare il suo pubblico e i suoi potenziali clienti americani. La super sportiva dal cuore ibrido è arrivata da poco nella concessionaria di Newport Beach in California.
Quello che vedrete qui sotto è uno dei video che cattura al meglio la fibra di carbonio che riveste gli interni dell’abitacolo di questa P1. Tutte le superfici in carbonio non hanno il rivestimento finale in resina e quindi McLaren è stata così in grado di risparmiare ben 1.5 kg in più sul peso. I sedili hanno una scocca in carbonio (10.5 kg) e il poggiatesta è fissato ad angolo da 28 gradi, ma può variare fino a 32 per migliorare lo spazio per il casco.
Anche se McLaren ha realizzato grandi sforzi per mantenere basso il peso (1.400 kg), il comfort interno non è stato per niente compromesso visto che la P1 è dotata di un impianto stereo premium, climatizzatore e di un navigatore satellitare. Il cruscotto, ispirato al mondo delle corse, è in grado di mettere a disposizione del guidatore tutte le informazioni riguardanti i parametri di guida e i dati a livello di telemetria. Basterà per vendere gli ultimi esemplari ai clienti statunitensi?
Seguici qui