Abarth 500C Cabrio, body-painting femminile per la nuova pubblicità USA
Slogan evocativo per un'auto "fatta di puri muscoli"
Se avete mai avuto occasione di guardare una pubblicità Fiat pensata per il mercato americano, avrete potuto probabilmente notare come queste si siano spesso mostrate decisamente più “audaci” rispetto a quelle a cui siamo abituati nel Vecchio Continente e nel nostro Paese in particolare. Uno stile frutto della diversa cultura americana, che ha prodotto un nuovo spot pensato per la Abarth 500C Cabrio nel quale la vettura viene letteralmente formata da un gruppo di donne vestite solamente “del loro sorriso”. Autore di questo video è l’artista Craig Tracy insieme al fotografo R.J. Muna, che hanno utilizzato il body-painting per simulare le caratteristiche della piccola dello scorpione.
Il Lingotto ha pubblicato anche un video che mostra il backstage di quella che è una vera e propria opera d’arte. Il concetto di base, espresso dallo slogan dello sport, è che l’Abarth 500C è fatta come se fosse composta da puri muscoli. Un rimando evidente al concetto tipicamente americano di “auto muscolare”, che da un punto di vista tecnico si sposa poco con la 500C, ma che senza dubbio è capace di catturare l’interesse del pubblico americano.
Grande attenzione è dedicata al motore, il MultiAir da 1.400 cc capace di una potenza massima di 160 CV e di una coppia capace di raggiungere un valore di 230 Nm. Con il cambio manuale, l’accelerazione da 0 a 100 viene completata nel giro di appena 7 secondi. Una vettura senza dubbio prestazionale e intrigante, che però come sappiamo ha bisogno della giusta spinta per fare breccia nel cuore di una popolazione di appassionati abituati a vetture con un aspetto decisamente differente. Senza alcun dubbio, però, questo spot susciterà molto interesse intorno allo Scorpione.
Seguici qui