Lamborghini Huracan, debutto asiatico per la supercar del Toro al Salone di Pechino
Accanto a lei esordio assoluto dell'Aventador Nazionale
Il fascino del Toro di Sant’Agata Bolognese è forte ad ogni latitudine del pianeta ed anche al Salone di Pechino 2014 che si sta svolgendo in questi giorni Lamborghini raccoglie le attenzioni degli appassionati cinesi. All’evento automobilistico nella capitale della Cina la Casa emiliana ha presentato al mondo asiatico la sua ultima super prestante creatura, la Lamborghini Huracan LP 610-4, supercar che ha raccolto la pesante eredità della Gallardo, la Lambo col maggior successo di sempre, proponendosi con una straordinaria combinazione di prestazioni, innovazione tecnica e stile.
A dirigere le operazioni del debutto in Asia della Lamborghini Huracan (sotto potete vedere il filmato dell’evento di presentazione) è stato Stephan Winkelmann, Presidente e Amministratore Delegato della Lamborghini, che ha offerto alla stampa presente una panoramica completa su quello che è in grado di assicurare la nuova supercar del Toro dal punto di vista stilistico, tecnico e prestazionale.
La Huracan non è stata però l’unica protagonista dell’evento di presentazione di Lamborghini al Salone di Pechino. Insieme al conclamato modello del Toro il costruttore di Sant’Agata Bolognese ha presentato in anteprima mondiale una Aventador speciale realizzata dal programma Ad Personam. Si tratta della Lamborghini Aventador Nazionale, una versione esclusiva dedicata all’Italia e all’italianità, caratterizzata da una carrozzeria in Bianco Opalis impreziosita da una fascia centrale tricolore che si estende su tutta la lunghezza della vettura. Il tema della bandiera italiana viene riproposto anche all’interno dell’Aventador Nazionale, mentre sotto il cofano resta il motore V12 aspirato di 6,5 litri con 700 CV.
Seguici qui