1000 Miglia Green Talk 2023: una giornata sul futuro della mobilità

Appuntamento per giovedì 8 giugno dalle 10 alle 13

1000 Miglia Green Talk 2023: una giornata sul futuro della mobilità

Una mattinata per parlare del futuro della mobilità. Si tratta della 1000 Miglia Green Talk 2023, in programma giovedì 8 giugno dalle 10 alle 13, con i protagonisti della politica, dell’economia e della ricerca. L’evento si terrà a Brescia, ma sarà trasmesso in streaming live sul sito ufficiale della 1000 Miglia.

“Il Green Talk rappresenta la volontà di affrontare in modo propositivo e concreto un tema cruciale per il nostro futuro – sono le parole di Alberto Piantoni, amministratore delegato di 1000 Miglia Srl, su questo evento – come è quello dello sviluppo sostenibile visto come un’opportunità irrinunciabile”.

I temi

Saranno cinque le tematiche che verranno trattate. La politica e l’industria a confronto per provare a sostenere insieme il modello della neutralità tecnologica nel conseguimento degli obiettivi europei di decarbonizzazione, la sfida della riconversione industriale del comparto automotive, la necessità di nuove competenze per rispondere alle esigenze del cambiamento e, poi, ancora, i nuovi bisogni di mobilità emersi dopo l’emergenza sanitaria e le tecnologie alternative all’elettrico che si stanno affacciando sul mercato, dall’idrogeno ai carburanti di sintesi.

Gli ospiti

Come dicevamo, saranno tanti gli ospiti presenti. Dal presidente di Confindustria Brescia Franco Gussalli Beretta al presidente dell’Automobile Club Brescia Aldo Bonomi, dalla presidente di 1000 Miglia Srl Beatrice Saottini al presidente nazionale dell’Automobile Club Angelo Sticchi Damiani, passando anche per rappresentanti di politica, imprenditoria ed altri protagonisti del settore.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)