1000 Miglia: l’Alfa Romeo 6C si aggiudica il Warm Up Austria

L'equipaggio olandese viene così ammesso all'edizione 2025

1000 Miglia: l’Alfa Romeo 6C si aggiudica il Warm Up Austria

L’Alfa Romeo 6C del 1929, con al volante John e Chelly Houtkamp, si è aggiudicata la 1000 Miglia Warm Up Austria, l’evento in terra austriaca nel progetto di rendere sempre più internazionale la storica ‘Freccia Rossa’. Grazie al successo, gli olandesi hanno ottenuto la garanzia di poter prendere parte alla 1000 Miglia 2025.

Due equipaggi italiani sul podio

La manifestazione, che si è svolta venerdì e sabato scorso con partenza ed arrivo a Salisburgo, ha visto due equipaggi italiani salire sugli altri gradini del podio: al secondo posto quello composto da Massimiliano Mora e Osvaldo Bresciani su una Jaguar XK del 1952, mentre sul terzo gradino hanno concluso Rudy Zucca e Giuseppe Ducoli su un’Healey Silverstone del 1950. Si aggiudicano, infine, la Porsche Challenge Cristian e Niccolò Galvagni su una 911 Carrera del 2024.

Meteo complicato, tanto pubblico

La prima edizione della 1000 Miglia Warm Up in Austria ha riscosso un ottimo successo, con tanto pubblico presente sulle strade e, in particolare, quando venivano attraversate le città. Grande entusiasmo, con anche eventi dedicati, soprattutto a Mittersill, ma la folla non è mancata anche sul Lago Wolfgang ed a Salisburgo.

Gli equipaggi hanno trovato anche delle condizioni meteo abbastanza complicate, con anche una nevicata durante il passaggio lungo la Grossglockner Hochalpenstrasse, a 2.500 metri sul livello del mare. Molti di loro, nonostante le tempistiche strette della gara, si sono voluti concedere anche un attimo per scattare delle fotografie.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)