43° Rally Due Valli: sfida ad alta tensione nella seconda prova del Trofeo Lancia
Dal 30 al 31 maggio, Il Trofeo Lancia prosegue con la 43ª edizione del Rally Due Valli a Verona
Dopo il debutto vincente al Rally Targa Florio, il Trofeo Lancia prosegue il suo cammino nel Campionato Italiano Rally Sparco (CIAR) con la 43ª edizione del Rally Due Valli, in programma il 30 e 31 maggio a Verona. Al via sono attesi 100 equipaggi, tra cui 24 Lancia Ypsilon Rally4 HF, di cui 19 affidate a piloti under 35. In palio, per i migliori, un posto nel team ufficiale Lancia per l’ERC 2026, diretto da Eugenio Franzetti. La gara, interamente su asfalto, prevede otto prove speciali per 105,8 km cronometrati e oltre 416 km totali, con arrivo in Piazza Bra.
Dal 30 al 31 maggio, si svolgerà la seconda gara valida per il Trofeo Lancia
La 43a edizione del Rallye Due Valli è il palcoscenico ideale per testare le capacità dinamiche della nuova Lancia Ypsilon Rally4 HF, che già al debutto aveva stupito per le sue eccezionali doti di equilibrio, precisione e velocità. Spinta da un motore turbo da 212 CV, cambio sequenziale SADEV a 5 marce e sospensioni Öhlins regolabili, la nuova vettura da corsa ha già superato le 90 unità vendute in quattro mesi. Si conferma così come piattaforma ideale per i giovani talenti del motorsport più tecnico.
Il Rally Due Valli rappresenta una tappa cruciale per il Trofeo Lancia, sia per il valore tecnico della gara che per l’impatto sulla classifica. Pisani guida il campionato, inseguito da Pesavento e Di Pietro. Nella Junior spiccano anche Ardizzone e i nuovi arrivati; Master ed Expert promettono sfide serrate.
Oltre ai punti conquistati in campionato, c’è la concreta possibilità di entrare a far parte della nuova tradizione motoristica Lancia, un viaggio iniziato con lo straordinario successo della Lancia Ypsilon Rally4 HF al Targa Florio Rally. Lì ha dominato la categoria CIAR Sparco 2WD con una prestazione eccezionale: si è aggiudicata i primi quattro posti e ha piazzato 10 vetture nella top 14, Un risultato che ha subito messo in luce il grande potenziale del progetto, inaugurando una stagione entusiasmante per il Trofeo Lancia. Il Lancia Corse HF Village a VeronaFiere sarà il fulcro per gli appassionati, con test drive della nuova Ypsilon (ibrida ed elettrica), l’esposizione delle iconiche Delta e 037, e l’anteprima della Ypsilon HF da 280 CV.
Seguici qui