6 Ore del Bahrain, Ferrari: Calado e Pier Guidi sono Campioni del Mondo

Arrivo in parata da parte delle due 488 GTE

6 Ore del Bahrain, Ferrari: Calado e Pier Guidi sono Campioni del Mondo

Dopo il titolo Costruttori GTE, la Ferrari consegue un altro importante successo nel Mondiale Endurance: nell’ultima prova stagionale, la 6 Ore del Bahrain svoltasi ieri sabato 18 novembre, James Calado e Alessandro Pier Guidi si sono laureati infatti Campioni del Mondo, i primi della storia nella classe GT dopo l’introduzione dello status di Campionato del Mondo nella classe GTE Pro da parte della FIA.

Il duo ha conquistato il titolo nella maniera più bella possibile e, insieme ai compagni di equipaggio del team AF Corse, Sam Bird e Davide Rigon, vincitori in classe GTE Pro, hanno terminato la gara in parata. Terzo e quarto posto per la Ford di Andy Priaulx ed Harry Tincknell, e la Porsche Frederic Makowiecki e Richard Lietz.

La 488 GTE di Calado e Pier Guidi, dopo una partenza cauta, è risalita in classifica fino a passare in testa a ridosso di metà gara, sfruttando al meglio una fase di neutralizzazione che ha invece penalizzato la #71. Da quel momento sia James che Alessandro hanno dosato con saggezza il ritmo salvaguardando nella maniera migliore le gomme e potendo gestire nella fase finale il vantaggio sui rivali.

Nel finale la vettura 71, guidata da Sam Bird, ha mostrato un passo superiore e si è dunque deciso di mettere in scena uno spettacolare arrivo in parata con Bird e Rigon che hanno pienamente meritato la vittoria. Alessandro Pier Guidi è al primo anno da pilota ufficiale Ferrari, mentre James Calado è alla quarta stagione con la Casa di Maranello, avendo iniziato a gareggiare sulla vettura 71 come compagno di squadra di David Rigon nel 2014.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)