Fiat Pulse: in Brasile vince il premio “Auto dell’anno” per il 2022

E' stata incoronata Auto dell'anno da Autoesporte, continua il grande successo del piccolo SUV marchiato Fiat

Fiat Pulse: in Brasile vince il premio “Auto dell’anno” per il 2022

La Fiat Pulse è l’auto del momento per il SUD America e, in particolare per il Brasile. E’ stata infatti premiata come Autoesporte Car of the Year 2022, forse il miglior riconoscimento automobilistico per il Brasile. Tutti la vogliono, tutti ne parlano, tant’è che è riuscita a collezionare la bellezza di oltre 9.000 ordini nelle prime 48 ore di commercializzazione. 

Fiat Pulse: sull’onda del successo in Brasile 

Non bastava il grande hype prima delle presentazione, confermato dall’ingente mole di immatricolazioni registrate a fine novembre. Non bastava la costante ricerca di vetture nei concessionari del Brasile, infatti è arrivato anche il riconoscimento più ambito dai costruttori di auto presenti nel mercato brasiliano. Come spiega anche Rodrigo Tramontina, responsabile della comunicazione con la stampa di Fiat, si tratta di un premio molto apprezzato da Fiat e, più in generale da Stellantis. Un perfetto riconoscimento per gli sforzi che il produttore italiano ha fatto per produrre questa vettura (e che vorremmo vedere anche nel nostro paese, aggiungiamo). Si tratta infatti di un’auto progettata, sviluppata e realizzata completamente in Brasile. 

Un’auto perfetta per quella tipologia di mercato, con prezzi adeguati al segmento –  da R$ 80mila a R$ 116mila – dimensioni compatte con 410 cm di lunghezza, una generosa altezza da terra e motorizzazioni brillanti, tra cui spicca il nuovo 1.0 3 cilindri turbo da 130 CV. 

Tanto è il successo riscosso per questo nuovo B-SUV che la rete vendita di Fiat ha dovuto interrompere per alcuni periodi gli ordini per alcune versioni, caratterizzate da accessori difficili da produrre su larga scala. A breve però, la casa italiana ha fatto sapere che verrano reintrodotti tutti gli allestimenti non appena la produzione entrerà a pieno regime. 

E per l’Europa?

Non ci sono particolari novità positive per l’Italia o l’Europa. Basandoci sul grande successo riscosso anche dal nostro video su Youtube (che trovate in copertina all’articolo), siamo sicuri che si tratterebbe di un’auto molto apprezzata anche nel nostro mercato, posizionandosi perfettamente in una categoria di prezzo e dimensioni molto in voga in questo momento. Tuttavia Fiat non è mai espressa favorevole all’importazione del modello anche in Europa, il quale probabilmente non sarebbe predisposto per superare a pieni voti i test EuroNCAP per la sicurezza. 

Nel frattempo siamo sicuro che l’auto riuscirà ad affermarsi alla grande nel 2022 in Brasile, ponendo le basi, chissà, per un possibile debutto anche in Europa. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)