Smart: avvistato in strada il concept del nuovo SUV elettrico [FOTO SPIA]

Sembrerebbe molto simile al Concept #1 svelato qualche mese fa al Salone di Monaco 2021

Smart: avvistato in strada il concept del nuovo SUV elettrico [FOTO SPIA]

La nuova Smart SUV 100% elettrica è quasi pronta al debutto. Vi mostriamo in questo articolo le prime foto spia del prototipo appena avvistato in Cina. Secondo un primo sguardo, sembrerebbe non discostarsi molto dal Concept #1 che abbiamo visto dal vivo al salone di Monaco 2021

Nuova Smart SUV, i test in Cina 

Dopo la presentazione al salone dell’Auto di Monaco 2021, che si è svolto nel mese di settembre, Smart aveva promesso di sviluppare la vettura di serie rimanendo più fedele possibile alla Concept #1. A distanza di quasi 4 mesi, il prototipo del futuro SUV elettrico di Smart sembra confermare queste voci, mostrando una linea e delle proporzioni quasi identiche a quelle della vettura vista alla kermesse tedesca. 

Si tratta del primo veicolo elettrico ad essere sviluppato a seguito della Joint Venture tra il colosso cinese Geely e il Gruppo Daimler. Nonostante non si riesca ad avere un punto di vista chiaro del frontale, si può facilmente riconoscere la stessa silhouette del concept precedentemente mostrato, eccezion fatta per le porte ad armadio. Nella versione mostrata al salone infatti, si potevano riconoscere delle scenografiche porte ad armadio, con l’assenza del secondo montante centrale tra di esse. Una soluzione tanto spettacolare ma difficile da realizzare poi su larga scala per la vettura di serie. 

Una scelta già anticipata in occasione della conferenza stampa a cui avevamo assistito anche a Milano, insieme al responsabile del design di Smart. Presenta un forma tondeggiante, con la cabina dell’abitacolo che sembra quasi fluttuare sul corpo vettura. Le forme sono tutte smussate, senza linee spigolose. Singolari le luci a led anche nel posteriore, dalla trama molto ricercata e iconica. Secondo le prime indiscrezioni dovrebbe ripresentare le stesse dimensioni del Concept, quindi una lunghezza di 4 metri e 29 cm, lunghezza di 1,91 metri e un’altezza di 1,69 metri. Concettualmente sarà più corto, ma più alto e largo della Mercedes EQA. 

Non sappiamo ancora nulla riguardo al powertrain elettrico e nemmeno in riferimento alla batteria, anche se è previsto un pacco da oltre 60 kWh. Dovrebbe raggiungere il mercato europeo con inizio 2023. 

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)