Abarth 500 elettrica: avvistato il prototipo [FOTO SPIA]
La vettura dovrebbe debuttare nel corso del prossimo anno
Abarth 500 elettrica sarà la prima vettura a zero emissioni della casa automobilistica dello Scorpione. Nelle scorse settimane si sono registrate alcune interessanti dichiarazioni del capo globale di Fiat Olivier Francois, che aveva detto che lo sviluppo di questo modello non sarebbe stato poi così complicato. Le sue parole dunque avevano fatto presagire il debutto imminente di questo veicolo di Abarth.
Prime foto spia del prototipo di Abarth 500 elettrica
Ciò sembra essere confermato dalle prime foto spia della futura Abarth 500 elettrica che sono state mostrate su Instagram nelle scorse ore da Cento Ottani sul suo profilo. Si tratta di un prototipo con carrozzeria dell’attuale Fiat 500 elettrica. Le immagini mostrano la scritta BEV Abarth che confermano in maniera certa che si tratta del primo avvistamento del prototipo di questo modello che evidentemente si trova ancora in una fase iniziale di sviluppo.
Ricordiamo che la nuova Abarth 500 elettrica, secondo indiscrezioni, dovrebbe debuttare nel corso del prossimo anno. La vettura avrà tutte i tipici elementi estetici di una Abarth. Per quanto riguarda il motore, non sappiamo nulla per adesso se non che questa auto sarà sicuramente la 500 a più alte prestazioni tra tutte quelle presenti sul mercato.
Inoltre, come anticipato da Olivier Francois nelle scorse settimane, il sound che emetterà la prima Abarth elettrica della storia, sarà molto interessante. Questo nonostante si tratterà di un BEV al 100 per cento. Vedremo dunque quali altre novità emergeranno a proposito di questo atteso modello nel corso dei prossimi mesi.
Seguici qui