Abarth 500 Monza by Romeo Ferraris, arriva la compatta da 260 Cv
Il tuning nel nostro paese va sempre meno di moda, per cui fa piacere vedere come un laboratorio come quello di Romeo Ferraris abbia ancora voglia di mettersi al lavoro, meglio ancora se su un’auto nostrana come questa Abarth 500.
La casa del gruppo Fiat, rinata negli ultimi anni a nuova vita, è stata pompata a dovere, per arrivare a traguardi di potenza veramente ragguardevoli per una vettura di questo tipo. Sotto il cofano di questa compatta, la cui livrea Autodromo Nazionale Monza ricorda da vicino la divisa dei protagonisti del film “Fuga per la vittoria”, batte un cuore con cilindrata da 1.4 litri e sistema turbo. Il risultato è una potenza massima di 260 Cv, montati su una trasmissione a trazione anteriore e cambio sequenziale a sei velocità, per non parlare del differenziale a slittamento limitato.
Le gomme Yokohama Parada da 205/40 sono montate su cerchi in lega da 17 pollici personalizzati e completate da freni Brembo e sospensioni sportive. Da non dimenticare dal punto di vista del design lo splitter in fibra di carboio, le nuove prese d’aria, il diffusore posteriore, gli specchietti retorvisori neri e molti altri dettagli del medesimo colore. All’interno lo schema cromatico si ripete con coperture in pelle e Alcantara.
Di questa speciale vettura verranno prodotti solamente dieci esemplari, di cui ancora non sappiamo il prezzo.
Seguici qui